VICENZA

La Provincia del Palladio

Vicenza città del Palladio: i palazzi, le ville, il Teatro Olimpico e la Rotonda, sono le meraviglie artistiche di una città, patrimonio mondiale dell’Unesco.  Nei dintorni, un territorio che oltre ad essere testimone della genialità di uno dei più grandi architetti italiani, Andrea Palladio, offre al visitatore tantissime opportunità di immergersi nell’arte, la storia e nelle tradizioni più vive.

Arte

I Capolavori del Palladio

Andrea Palladio è l’architetto del Cinquecento che ridisegna il volto di Vicenza e della campagna veneta con ville e palazzi progettati per la nobiltà.

Musei

Dai più noti ai più piccoli, i musei del Vicentino sono punti di riferimento unici per il visitatore che vuole conoscere il territorio, le sue peculiarità e il suo passato.

Vicenza e la sua provincia

Ogni città, ogni paese, ogni borgo hanno una storia da raccontare, uno scrigno di bellezza da svelare: un viaggio nel Vicentino attraverso i suoi principali centri.

Eventi


Vedi Tutti

Scopri il territorio

Itinerari slow nell’Ovest Vicentino

16 itinerari che toccano nove comuni dell’area della Valle dell’Agno e del Chiampo e valorizzano le risorse naturalistiche e storico-culturali di queste zone.

Mangiare

Con oltre 2.500 locali in tutta la provincia, Vicenza sa conquistare chi ama la buona tavola, grazie ad una ristorazione che coniuga tradizione e creatività.

Crea il tuo viaggio

Come Arrivare

Vicenza è nel cuore del Veneto e si raggiunge comodamente in auto e con i treni, anche ad alta velocità. Gli aeroporti più vicini sono a Verona, Venezia e Treviso.

Dormire

Pensate ad una sosta di più giorni? Ottima scelta: questo territorio saprà conquistarvi, anche con l'ampia offerta di strutture, che incontrano tutti i gusti e tutte le tasche.

Shopping

Scegli tra i 600 negozi di Vicenza e provincia "amici" di EasyVi e scopri i loro prodotti e servizi, guarda le vetrine, verifica gli orari di apertura e ogni altra informazione utile.

Biglietto unico musei Vicenza

Visitare i principali musei della città, risparmiando soldi e senza perdere tempo in più biglietterie. Ecco la soluzione che fa per te. E c’è anche la formula “family”.

Top 10

I monumenti e i musei irrinunciabili, senza i quali non potete dire di aver visitato Vicenza e la sua provincia. Prendetevi il tempo per conoscerli tutti!

Turismo attivo

Dai parchi acrobatici al free climbing, dal parapendio al rafting, oltre ad una completa offerta per chi pratica tutti gli sport. La vacanza attiva è servita.