top of page
Logo PMA.png

Marchio Registrato n. 302015000084054

Titolare ASD Pma Ji Jitsu School WJJF Pma Italia 

wORLD jU jITSU 

PROFESSIONAL MARTIAL ARTS

WJJF PMA ITALIA

D.T. Nazionale Kyoshi Colombini Andrea c.n. 7 Dan

EVENTI E POST DEL BLOG
ASSOCIAZIONE

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

"WJJ pma italia"

Logo PMA.png

wjj

Benvenuti nella prestigiosa Federazione mondiale di Ju-Jitsu.

Questa affascinante disciplina è tra le più complete Arti Marziali al mondo ed è accessibile a tutti senza limitazioni di età, sesso e costituzione fisica, in quanto predilige l’abilità piuttosto che la forza.

Nella World Ju Jitsu Professional Martial Art siamo totalmente dediti all’arte del Ju-Jitsu, alla preparazione tecnica e a trasmettere la nostra conoscenza e professionalità a chiunque voglia imparare.
 

Chiunque è il benvenuto! Non facciamo eccezioni.

Qualunque persona è capace di apprendere e migliorarsi: il bambino di 5 anni, i ragazzi, le persone adulte ed anche chi presenta limiti nella capacità motoria.

Che tu sia un principiante assoluto o un esperto nelle Arti Marziali, troverai soddisfatte le tue esigenze, che siano la pura crescita tecnica per Difesa Personale, il miglioramento del proprio benessere psicofisico, l’incremento della percezione e della fiducia nei propri mezzi.

La perfetta filosofia, il perfetto ambiente…ciò che ti stiamo offrendo è la perfetta opportunità di imparare, capire e praticare il Ju-Jitsu.

Il Ju-Jitsu ha origine in Giappone in tempi assai remoti, evolvendosi nella micidiale Arte Marziale dei Samurai. Il Britannico Soke Robert Clark 9° Dan, con estremo impegno e una capacità straordinaria, decisamente fuori dal comune, ha raccolto questa millenaria eredità aggiornando lo stile secondo le più attuali esigenze di combattimento da strada. Queste tecniche vengono oggi insegnate in tutto il mondo in oltre 40 paesi, dagli esperti istruttori della W.J.J.F., nelle palestre, nelle scuole ed anche presso strutture professionali come quelle Militari e di Polizia.

Le tecniche proprie del Ju-Jitsu sono mirate alla Difesa Personale, per questo non si pongono limiti nel bagaglio tecnico, che spazia dall’uso di calci, pugni, gomitate, ginocchiate, alle proiezioni, leve articolari, lotta a terra, difesa da arma bianca come il coltello e bastone, facendo uso della conoscenza dei numerosi punti vulnerabili del corpo.
Sebbene sia principalmente un metodo di combattimento a mani nude, la pratica delle armi tradizionali (KOBUDO) come la Katana, il Bastone, il Nunchaku, i Sai, i Tonfa, i Kama ecc. completa il vasto repertorio tecnico.

Chiunque è Il benvenuto!

Noi offriamo questa possibilità, adesso dipende da te.
Cosa fare?

About

La A.S.D. Professional Martial Art Ju Jitsu School - WJJF PMA ITALIA

La A.S.D. Professional Martial Art Ju Jitsu School - WJJF PMA ITALIA

 

La WJJPMA Italia ed il Direttore Tecnico Nazionale Kyoshi Andrea Colombini VII Dan wjjf si propone come una delle principali organizzazioni mondiali per la diffusione del Ju Jitsu secondo il metodo Soke R. Clark.

 

La lunga e maturata esperienza dello Kyoshi Andrea Colombini, che quest' anno (2020) compie ventisei anni di insegnamento costituisce la garanzia tecnica di alta qualità maturata in tutti questi anni a stretto contatto con il Maestro Robert Calrk che ha codificato l'interi programmi di JU JITSU e Kobudo dell'allora Wjjf.

 

Gli obbiettivi della WJJPMA ITALIA e dello Kyoshi Colombini, coadiuvato dai componenti del Vice Direttore Tecnico Maestro Lorenzo Mancini 4° Dan e dalla Commissione Tecnica Nazionale composta dal Maestro Manuel Betti 5° dan e dal Maestro Cini Daniele 4° dan e sono indubbiamente la divulgazione autentica del metodo Clark in Italia attraverso una organizzazione professionale che garantisca una serie di servizi e iniziative

 

Lo stile di Ju Jitsu codificato da Soke R. Clark  è considerato universalmente come tra i più moderni ed efficaci, denominato spesso stile di difesa da strada, affronta il pericolo con velocità, determinazione e potenza, mettendo in condizione chiunque di difendersi da qualsiasi attacco e aggressione.

 

Il nostro stile di difesa personale spazia tra migliaia di tecniche a mano nuda, fino a giungere ai massimi livelli tecnici nel vastissimo repertorio di Kobudo (uso delle armi orientali), considerato da molti come tra i più completi al mondo.

Il Kyoshi Colombini è considerato da molti uno dei più esperti conoscitori al mondo dei programmi di Kobudo codificati dal Sole Robert Clark.

I bambini, numerosissimi, sono il lato gioioso e orgoglioso della WJJPMA ITALIA, la soddisfazione di creare un ambiente sano che trasmetta educazione e valori unito ad una tecnica di coordinazione psicomotoria di difesa.

 

I bambini di oggi saranno senza dubbio i ragazzi di domani e i Maestri di dopo domani, che a loro volta trasferiranno ad altri i sani principi e i sentimenti di solidarietà, lealtà, amicizia, rispetto, educazione e fiducia in se stessi e nei propri mezzi.

WJJPMA ITALIA - Be Part of The Future!

I Nostri Corsi

Logo PMA.png

1

2

4

3

6

Lezioni Private

il DIRETTORE TECNICO NAZIONALE

kyoshi Colombini Andrea

II maestro Andrea Colombini si avvicina per la prima volta al mondo delle arti marziali nel 1991 praticando sin da subito il Ju Jitsu secondo il metodo Soke R.Clark sotto l'insegnamento del Maestro Mancini.          

Il 01 maggio 1994 a Norcia (Italia), con soli 3 anni di pratica, consegue il grado di cintura nera I dan sostenendo l'esame davanti al soke Clark.

Nel maggio 1994 partecipa al corso istruttori tenuto dal Soke Clark a Borno (Lombardia - Italia) e consegue la qualifica di istruttore internazionale della WJJF.

Nel settembre 1994 inizia ad insegnare a bambini ed adulti presso la Palestra “Master Club” in Pisa. Nel 1996 arriva ad avere oltre 130 allievi, tra bambini ed adulti.  

Il 29 marzo del 1996 consegue il grado di II dan a Carrara davanti a Soke Clark.

Il 20 febbraio 1999  consegue il grado di III dan a Pisa davanti ad Alan Campbell.

Nell'Ottobre 1999 consegue il grado di Cintura nera I dan di “kobudo” direttamente da Soke Clark ed A. Campbell. Successivamente intensifica lo studio del Kobudo fino ad apprendere l'intero syllabus relativo alle seguenti armi orientali: “Nunchaku, Sai, Tonfa, Bo, Katana, jo”.

Nel settembre 2002 consegue il grado di IV dan a Liverpool presso la scuola del Maestro Clark.

Sin dall'inizio della pratica (anno 1991) il maestro Colombini ha partecipato A Stage nazionali e Internazionali in Italia e al estero organizzati dalla WJJF sempre al seguito del M° Stefano Mancini ampliando così il proprio bagaglio tecnico sia nel ju jitsu che nel Kobudo.

Si riportano solo alcuni degli stage e seminari a cui ha partecipato il Maestro Colombini:

 08/12/1991 Stage Internazionale a Livorno (R. Clark); 01.11.1992 Coppa Open  a Livorno (R. Clark); 08.12.1992 Stage a Prato (FI) (R. Clark); 09.10.1993 World Open Cup a Venezia (R. Clark; Yahamanaka; M. Noble);05.12.1993 Stage Internazionale (Genzano – Roma) (R. Clark); 30.04.1994 Coppia Italia Norcia (R. Clark); 08.07.94 Stage Internazionale e corso istruttori a Borno (R: Clark); 12.05.1994 Stage internazionale a Caorle (Italia) (R. Clark);  10.05.1997 Stage internazionale (Londra – UK) (A. Campbell); 07.03.1998 Wjjf International Congress Middleton (R. Clark); 20.02.1999 Stage nazionale (Pisa- Italia) (A. Campbell); 17.04.1999 Wjjf Intenational Course West Lancs; 01.04.2000 International Millenium Congress (Chester - UK); 24.05.2003 Titanic Congress Stage Internazionale (R. Clark); 16.10.2004 International Congress South Shield  (R. Clark), e molti altri ancora. In totale gli stage e seminari ha cui ha partecipato il Maestro Colombini in 25 anni di pratica sono oltre cinquanta. Senza contare le innumerevoli lezioni private alle quali ha partecipato presso la scuola del Soke Clark.

Nel 2006 il Maestro Colombini partecipa attivamente all'organizzazione del trentennale della fondazione della federazione (Amicizia Congress) organizzato a Pisa (Tirrenia). Nell'occasione riceverà un premio di ringraziamento direttamente dal Soke Clark per l'organizzazione dello stage “Amicizia Congress”. Relativamente a ciò vi è un aneddoto da raccontare relativo proprio a quest'evento. Il maestro Colombini, al fine di occuparsi dell'organizzazione dello stage dell'Amicizia dovette rimandare la data del suo matrimonio fissata nel giugno 2006 per rinviarla al Settembre dello stesso anno. Il Maestro Clark appena seppe che il Maestro Colombini aveva fatto ciò gli disse “spero tua moglie non voglia strangolarci...”. Il Soke Clark per sdebitarsi prese poi parte alla cerimonia di matrimonio del M° Colombini che ne sarà sempre riconoscente.

 Dal 2006 partecipa ad ogni evento internazionale organizzato dalla wjjf in cui vi è la presenza del Soke R. Clark e partecipa dal 2008 a tutti i Master Class organizzati dal M. Clark presso la sede tecnica Mondiale in Liverpool (Samurai Club) oggi denominato Clark Centre.

Nell'aprile 2006  consegue il grado di V dan a Pisa davanti a Soke Clark;

 Nel 2008:

Il maestro Colombini si stacca dalla  “Mancini Team” per motivi inerenti alla gestione e organizzazione della stessa, e con il pieno consenso del Soke Clark continua il suo percorso di crescita tecnica e di diffusione del Ju-Jitsu della W.J.J.F. costituendo insieme al Maestro Busà e Vignali la WJJF Pma Italia. Nello stesso anno stipula un contratto con la Wjjf per la diffusione in Italia dei programmi (syllabus) di R. Clark.

Nel 2008/2009 controlla oltre dieci Dojo che coprono il comprensorio di Pisa, Cascina, Ponsacco, Livorno, Roma con circa 250 allievi.

Il Maestro Colombini, a partire dall'anno 1998,   ha sempre seguito corsi di aggiornamento, in Inghilterra, sotto la direzione tecnica del Soke Robert Clark con frequenza costante e impegno assiduo, permettendogli di garantire ai suoi DOJO un insegnamento di livello tecnico elevato. 

Nel Ottobre 2012 consegue il grado di VI dan  a Liverpool presso la scuola del Maestro Clark.

Nel 2013 consegue il Diploma di Abilitazione all'insegnamento e divulgazione del Ju-Jitsu a Livello Europeo

NVQ. Diploma riconosciuto e valido in tutti gli stati Europei: Qualification of Unit Credit Towards of Unit Credit NVQ In Sport National.

Nel 2014, per una scelta del Maestro Busà di abbandonare la Presidenza della PMA, costituisce una nuova ASD fondando la nuova WJJ PMA ITALIA che oggi conta oltre 10/12 Dojo sparsi in tutta Italia.

Nel 2015, a seguito di una riunione con i suoi Direttori tecnici di Provincia, viene deciso all'unanimità di non rinnovare il contratto con la Wjjf/WJJKO.

Per l'anno 2016 stipula un nuovo contratto con la WJJK UK Cic con sede in Liverpool facente capo al Maestro R. Hart ed oggi, insieme alla WJJF Nama (M. Nicoli) rappresenta il referente ufficiale in esclusiva della Wjjf UK Cic In Italia.

Attualmente il Maestro Colombini tiene corsi a Pisa, presso la sede tecnica Nazionale Palestra “Mithos” per bambini ed adulti, oltre a tenere corsi per istruttori e lezioni di kobudo nei fine settimana.

Il Maestro Colombini, rappresenta, senza ombra di dubbio, uno dei principali interpreti del syllabus di Ju Jitsu e Kobudo codificati dal Soke Clark, conoscitore del syllabus di Ju Jitsu fino al 7° dan e dell'intero syllabus di Kobudo

Services
World ju jitsu federation

PMA ITALIA SEDE TECNICA NAZIONALE

Via S. Marco n. 1 5    PISA

Tel. 3485228825

segreteria@wjjf-italia.it

cONTATTACI

Grazie di averci contattato. Ti Risponderemo prima possibile WJJF PMA Italia

  • Facebook
  • Instagram WJJF PMA Italia
  • YouTube WJJF PMA Italia
Contact
bottom of page