Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Elogio alla lentezza

    P Per quanti non se la sentono rinunciare a qualcosa di più vivace senza risultare "out" si potrà impegnare con il tango, senz'altro più movimentato, ma che predispone alle passioni.
La lentezza prenderà il sopravvento anche sul fronte della gastronomia con l'affermarsi dei slow food a dispetto dei fast food, senza possibilità di equivoci. La cucina più richiesta sarà sempre quella Mediterranea, apprezzata non solo per i suoi ricercati sapori ma soprattutto perché viene consumata con più calma. Anche nella frenetica New York dove alcuni rinomati ristoranti italiani organizzano persino seminari sulla preparazione dei sughi per la pasta o sulla degustazione dei vini e dei formaggi italiani.
Questione di tempo anche per i manager senza orari che hanno l'assoluta esigenza, al contrario, di organizzarsi per l'iper-attività. Si fa strada allora il "time management", disciplina per programmare al meglio le ore della giornata allo scopo di riuscire a ritagliarsi minuti preziosi da dedicare al dolce far niente, un'arte che si può apprendere un po' alla volta.