Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Gli speciali: Intervista a Dr. Motte ideatore della LoveParade


    Siamo alle porte dell'undicesima edizione della Love Parade, Dr. Motte come è iniziata questa manifestazione?
    È nata nel 1988, ero con un gruppo di amici, circa una sessantina e abbiamo deciso di andare in giro per Berlino con un van che emetteva musica techno.Lo spirito dell'iniziativa era di portare in giro il movimento love and peace. Come ben sapete ora si è espansa fino a raggiungere il record di presenze dello scorso anno, 1.200.000 ravers.

    Quali novità avete portato quest'anno per l'evento più seguito al mondo?
    Potrebbero arrivare 1.500.000 persone visto l'incremento che si è avuto nel corso delle varie edizioni, sperando anche in un tempo più clemente. Inoltre è prevista la presenza totale d'internet, grazie all'incredibile successo che ha avuto questo media.Ci sarà il real TV e il real Audio.Forse, pensate ci saranno dei carri dall'oriente anche se non è stata ufficializzata la lista delle love mobiles.

    A questo punto cosa ne pensi del sito italiano che ti ho fatto vedere; The Dance Web, dove verrà pubblica la tua intervista?
    È OK, mi piace molto, soprattutto perché ci sarò anch'io, continuate così perché il futuro è nel web.

    Mi è parso di capire che quest'anno era possibile l'annullamento della parata, è vero?
    Hanno tentato di fermare la Love ma lei è una manifestazione fortissimamente voluta dalla gente per stare assieme in un'unica famiglia che considera la musica uno stile di vita da vivere giorno per giorno.

    Rimane comunque sempre il solito discorso che danneggia l'immagine di queste manifestazioni, la droga?
    Io sono contrario all'uso di droghe, le ritengo devastanti per la gente e per la musica elettronica, anche se in ogni generazione musicale l'uso è sempre stato presente. È vero che c'è un largo uso da parte dei giovani ma molti la utilizzano saltuariamente e con "intelligenza" senza esagerare.

    Raccontaci del Dr. Motte Dj?
    Dr.Motte è nato come artista nel 1984, ho prodotto su etichette come la Tresor, oltre ad essere uno dei Dj dell'ononimo club di Berlino.Ho girato tutto il mondo suonando in diversi rave, come May Day, Energy, Big Warp, Tribal Gathering. Sentimentalmente sono legato a una bravissima stilista, che aggiungo anche molto simpatica.

    Cosa ne pensi del belpaese?
    È proprio così è una nazione bellissima, il cibo poi è delizioso, la moda è la numero uno ma non posso certo dimenticare l'ottimo vino, diciamo che in generale è uno stupendo stile di vita.

    Quali città ti hanno più affascinato?
    La mia città preferita è Napoli dove mi sono trovato stupendamente. Roma è una bellissima città poi sono stato affascinato da Milano per la night life e lo shopping.

    In quali locali italiani hai suonato e se hai qualche party in previsione?
    In Italia sono venuto soprattutto per vacanza,suonerò prossimamente all'Alter Ego di Verona dall'amico Noferini e forse se l'altro grande amico italiano Randy mi vorrà, a Rimini il 31 Luglio per un grosso evento, così farò anche un po' di vacanza.

    Cosa vuoi aggiungere?
    Vi aspetto alla Love Parade 1999 dove verrà ufficializzata la patrata del 2000 ma per questo non vi dico ancora niente, abbiamo già troppo lavoro per quest'anno.

    di Luca Fonny

    Per ulteriori info:
    RND Promotion
    Tel./fax 02.89540067
    E-mail: rndpromotion@usa.net
    Web: www.thedanceweb.com/rndpromotion