Yeaah.com: il sito del popolo della notte





La M.P.Records pubblica il nuovo disco della coppia Wakeman/Fasciano

    S Infatti, sono otto canzoni napoletane inedite, composte e realizzate dal duo nell'isola di Man, che hanno tutta la bellezza e la forza per inserirsi presto nel repertorio della tradizione classica.
I testi sono stati scritti da Mario Castelnuovo ("Stella Bianca" è cosi diventata una lirica tra le più belle mai scritte dal cantautore), Enzo Moscato (tra i più apprezzati uomini di cultura) e Francesco Di Giacomo, leader de Il Banco, che si è cimentato con grande passione nella canzone dialettale. Il disco è stato suonato da Wakeman con il figliol prodigo Adam e la partecipazione del chitarrista Rodolfo Maltese (altro eminente elemento de Il Banco) e della vocalist Aza.
Contiene un libretto di 16 pagine a colori con i testi delle canzoni in napoletano, italiano e inglese, nonché delle splendide tavole che illustrano le otto canzoni.

Siamo certi che si tratta di una produzione che farà tanta strada, che ha saputo unire il gusto e la tradizione musicale partenopei con la tecnica e la rigorosità anglosassoni, e che saprà essere apprezzata dai cultori del genere ma anche da quelli del rock. Senza dimenticare tutti gli altri...
L'operazione culturale sfocerà in una serie di iniziative riguardo Napoli e in un tour promozionale che porterà presto Wakeman in Italia.


Per ulteriori informazioni:
Daniele Mignardi - M.P.Records
Via G.Di Vittorio, 5 - 00177 Roma
Tel./Fax 06.2591969 - Cell. 0347.3402926
E-mail: dm.pressagency@mprecords.it