Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Gruppi "metropolitani" in Piazza

    OFarenheit 451 e Criminal Tango) e il 13 (Lagunablè e Amici della Lambretta), a partire dalle ore 18.00.
La musica dei Farenheit 451, il cui nome trae spunto dall'omonimo libro di Ray Bradbury nel 1951, quasi una profezia, all'epoca, sul decadimento della cultura, si riallaccia all'energetico ska-rock inglese dei primi anni '80; ma fa riferimento anche alle atmosfere giocose del reggae e del rock-steady, arricchito di venature jazzistiche dello ska dei primordi.
Il quintetto dei Criminal Tango, formatosi nel novembre del '90, propone una musica rock non scontata che si esprime attraverso sequenze di accordi rapidi e costruzioni di parole che vagano tra realtà e finzione, di storie e personaggi nei quali è facile riconoscersi. Hanno inciso il primo CD nel '96, mentre il secondo è in corso di registrazione.
I Lagunablè hanno all'attivo due CD autoprodotti: "Poeti Metropolitani" del '94 e "Schei e paura? Mai vui!" del '97. I cinque musicisti suonano un blues e un rock'n'roll elettrico con alcuni passaggi "acustici" su testi in italiano e in dialetto veneziano.
Gli Amici della Lambretta, sono un quartetto di giovanissimi formatosi nel '97. Propone un repertorio fatto esclusivamente di cover di canzoni reggae e di pezzi di musica ska.