Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Seconda edizione dell'Hope Music Festival

    A Si rimette in moto la macchina organizzativa di HOPE MUSIC, l'importante iniziativa nel settore della musica leggera promossa dall'associazione "Hope", espressione del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana, diretto da don Domenico Sigalini. Il progetto annovera numerose attività per la promozione dei giovani: una scuola di formazione, concerti, festival, workshop e pubblicazioni discografiche.
Lo scorso 15 marzo, si sono aperte le iscrizioni, per il secondo anno didattico, alla HOPE MUSIC SCHOOL, elemento cardine del progetto. La scuola organizza seminari di formazione per giovani autori, compositori e cantanti di musica leggera; è diretta da Marco Brusati, che ha convogliato qui l'esperienza didattico-professionale di importanti professionisti del panorama musicale italiano. Infatti, tra gli insegnanti, troviamo GINO PAOLI, GATTO PANCERI, RICCARDO FOGLI, OSCAR PRUDENTE, MAURIZIO FABRIZIO, GIORGIO FALETTI, FABIO LIBERATORI, OSCAR AVOGADRO, assieme a noti discografici.
Nel 1998 sono stati organizzati quattro seminari di una settimana ciascuno (in full immersion) e due Work-shop. Il prossimo 11 aprile, invece, si svolgerà il primo saggio finale degli allievi presso "VILLA CAMPITELLI" in via Sulpicio Galba, 4 a Frascati (ROMA), sede dei seminari.
La HM School vuole essere anche un'occasione di incontro per i ragazzi: nessuna preclusione religiosa, culturale, sociale o di altro genere! Costo di partecipazione ai corsi: lire 990.000 (spese incluse), con un notevole sconto per chi si iscriverà subito!
Cosi, per informazioni, basta chiamare dalle 9 alle 12 (tutti i giorni feriali) la segreteria telematica di Milano (02/98236978, anche fax) oppure inviare un'e-mail alla hopemusic.school@pmp.it.
Nel frattempo, sta partendo la nuova edizione del concorso nazionale Hope Music Festival, cui possono partecipare gratuitamente cantanti, cantautori, gruppi musicali e corali. Il tema della rassegna è: "DOMANI SIAMO NOI". L'iniziativa è rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni. Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alla CEI, Conferenza Episcopale Italiana, Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile (06. 663981).

Per informazioni:
Daniele Mignardi
Responsabile Comunicazione HOPE MUSIC
Tel. 0347.3402926 fax 0775.768256
E-mail dm.pressagency@mprecords.it