Yeaah.com: il sito del popolo della notte



  Archivio Interviste

    L E   I N T E R V I S T E
    Marco Bellini è uno dei personaggi più significativi del mondo della notte. Nato a Trieste 34 anni fa, rappresenta una vera e propria icona, quasi un mito per tutti i frequentatori delle discoteche di tendenza. E sicuramente, al di là dei pregi e difetti che ha, è una delle pochissime persone gravitanti attorno all'ambiente della musica di tendenza ad aver fatto della coerenza la propria regola di vita: coerenza che lo porta a non cambiar mai il sound che propone - sempre minimale, ipnotico, ossessivamente strutturato su un eterno 4/4, senza alcuna concessione alla melodia o alle mode del momento - e il proprio look, visto che continua a proporsi in pubblico con capelli esageratamente ossigentati - alla Billy Idol, per intenderci -, abiti consunti e strappati in stile punk-metal e un numero inprecisato di orecchini, piercing e tatuaggi
    ....... »

    L E   I N T E R V I S T E
    Dopo l'intervista con i Pitura Freska, abbiamo parlato, anche, con il re del liscio Raul Casadei per cercare di capire come siano potute andare a braccetto due realtà musicali e culturali tanto diverse.
    ....... »

    L E   I N T E R V I S T E
        Una domanda per i giovani che vogliono diventare un "pierre": come si fa a curare le pubbliche relazioni di una discoteca? Quali requisiti e attitudini sono necessari?
    ....... »

    L E   I N T E R V I S T E
    Le Orme sono uno dei più grandi gruppi rock che l'Italia abbia mai avuto. Da poco (il 10 maggio scorso hanno partecipato come unico gruppo italiano al "Prog Fest" di Los Angeles,ottenendo una calorosissima accoglienza..., più che in Italia). Siamo andati a intervistare Aldo Tagliapietra, membro storico della band assieme a Michi Dei Rossi.
    ....... »

    L E   I N T E R V I S T E
    Vittorio "Tolo" Marton, classe 1951, ha recentemente vinto uno dei più prestigiosi concorsi per chitarristi al mondo, il "Jimi Hendrix International Guitar Contest", tenutosi a Seattle. Fondendo blues, rock, jazz e pura invenzione, il chitarrista trevigiano ha sbaragliato tutti gli avversari. In un'intervista esclusiva abbiamo raccolto alcune sue idee e impressioni.
    ....... »

    L E   I N T E R V I S T E
    Massimo Cominotto rappresenta una piacevole eccezione nel panorama dance italiano. Personalità poliedrica, carattere polemico nei confronti dei legislatori che vorrebbero uccidere il mondo della notte, giornalista professionista iscritto all'Albo, amante della pittura del '900, si definisce egli stesso un "pessimista convinto". Artefice di un sound esplosivo, di una techno sovraccarica di BPM (battute al minuto), è probabilmente l'unica persona al mondo che per recensire un disco fa una riflessione sul gravoso problema della fame del Terzo Mondo. Iniziamo la nostra conversazione - che si rivelerà molto celebrale - proprio da lui...
    ....... »

    L E   I N T E R V I S T E
    ...Abbiamo parlato con Gaetano Scardicchio, più noto col nome di Skardy, istrione della band veneziana più nota del momento e che ha fatto di temi quali la legalizzazione delle droghe leggere e i difficili rapporti tra giovani uomini e giovani donne la propria bandiera.
    ....... »

    L E   I N T E R V I S T E
        Acido Acida rappresenta indubbiamente un'evoluzione sonora e artistica rispetto al pur ottimo debut-album "Testa Plastica", com in più la novità che tu canti in due canzoni ("G M" e "Betty Tossica"). Puoi spiegare com'è nato il disco e le differenze stilistiche rispetto a "Testa Plastica"?
    ....... »



  Archivio Dangerous Magazine

Archivio Generale
Archivio generale di tutte le notizie pervenute in redazione

Archivio Bio
Musica sperimentale e gli stili più originali. Archivio recensioni.

Archivio Comunicati Stampa
Tutti i comunicati pervenuti in redazione. Hai delle notizie o delle informazioni da promuovere, questa è l'area che fa per te.

Archivio Disco e discoteche
News, servizi e tutte le novità sulla scena disco italiana e internazionale.

Archivio Eventi
Festival, manifestazioni, eventi, concerti: dove, come, quando e perché.

Archivio Interviste
Le migliori interviste dedicate alla musica e al mondo delle discoteche.

Archivio Moda e fashion
Le idee, le mode e gli stili di vita più originali.

Archivio Musica
Un grande servizio per far conoscere e apprezzare i vari generi musicali e tutto ciò che fa musica in Italia e non.

Archivio Speciali
Gli speciali proposti dalla redazione: eventi, avvenimenti e grandi occasioni.

Archivio Tendenze
Notizie-trend-notizie, in una parola tutto ciò che fa tendenza.

Archivio Uscite discografiche
Le novità in campo musicale direttamente alla fonte.