Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Disma Music Show: strumenti ed edizioni musicali

    Aa edizione, la Rassegna degli Strumenti e delle Edizioni musicali che nel 1998 ha richiamato a Rimini 35.000 visitatori, si ripresenta al pubblico di appassionati e di addetti ai lavori (associazioni, commercianti, educatori, musicisti, amministratori pubblici con competenze culturali) da sabato 8 a martedì 11 maggio, trasformando il Quartiere Fieristico riminese nel luogo del fare musica per eccellenza.
25.000 metri quadri e 400 aziende per un'esposizione di strumenti musicali di ogni tipo, amplificazione ed effetti, registrazione audio, accessori, campionatori, hardware e software musicali, accordatori, manutentori, riparatori, edizioni ed editoria musicale, servizi (nel nostro Paese il settore degli strumenti musicali, secondo le stime più recenti, conta un fatturato di oltre 600 miliardi).
La parte espositiva andrà ad arricchirsi dei settori dell'arredamento specializzato per negozi di strumenti musicali e di prodotti discografici; saranno potenziati i settori delle edizioni e dell'editoria musicale, oltre alla sezione della gadgettistica; verrà rinforzato il comparto della produzione artigianale.
Lo strumento musicale scelto quale protagonista per il 1999 sarà la tastiera digitale. Inoltre, all'interno della fiera molte novità oltre alle riconferme. L'Aula di Musica, l'Area Fantasia con un animatore musicale a disposizione dei più piccoli e la riconfermata Quiet Zone.
Parte integrante del Disma Music Show la non stop di concerti, spettacoli ed eventi con musica di ogni genere. Cantanti e musicisti affermati si esibiranno all'interno dei padiglioni (cimentandosi in presa diretta con gli strumenti musicali esposti), nell'Area Concerti e nelle Sale del Business Center, ognuna contraddistinta dal nome di un musicista celebre in base alla tipologia di spettacolo ospitata.
I giovani artisti e gli appassionati troveranno un palcoscenico ideale per incontrarsi, confrontarsi e, presentarsi ad una vasta platea. Altra novità '99 sarà l'area insonorizzata per i concerti di musica classica.
Organizzato da Fiera di Rimini e Disma, l'Associazione che dal 1988 riunisce le aziende di distribuzione e le principali aziende produttrici nazionali che distribuiscono direttamente sul territorio italiano i propri prodotti, il Disma Music Show ha alla base del suo progetto la massima divulgazione della musica e della sua pratica quali elementi fondamentali per lo sviluppo della personalità: in calendario, tavole rotonde su musicoterapia e problematiche relative all'educazione musicale nelle scuole, oltre ad una mostra didattica per l'insegnamento con materiale statunitense.
Appuntamento di riferimento anche per l'aggiornamento di settore, Disma Music Show '99 prevede una fitta proposta di seminari sugli aspetti gestionali per i negozianti di strumenti musicali, presentazioni di ricerche di mercato, meeting aziendali: in quest'ambito si svolgerà la 1a Assemblea Nazionale della costituenda Associazione Nazionale dei Rivenditori di Strumenti Musicali.


Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Fiera di Rimini, Via della Fiera, 52 - 47900 Rimini
Elisabetta Vitali (Capo Uff. Stam.), Ingrid Nisi (Add. St. Est.)
Lorena Angelini (Serv. Stam.), collaboratrice: Valeria Lalli (Rel. Est.)
Rimini, Quartiere Fieristico 8-11 Maggio '99
Orari: 10.00-18.30 aperto agli operatori e al pubblico
Biglietti: L. 15.000 (agevolazioni per gruppi scolastici)
400 espositori, 40.000 visitatori attesi, superficie: 25.000 mt.q.
Tel. 0541-711711 Fax 0541-786.686 - Web: www.fierarimini.it