Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Dove nascono le tendenze della notte

    Strend setter che frequentano la Notte e i club, a influenzare con le loro scelte estetiche e di consumo un pubblico più ampio di giovani attenti e sensibili alle novità definiti dai ricercatori early adopter. È questo oggi il percorso con cui le tendenze si trasformano in mode e possono poi evolvere in abitudini di consumo più allargato.
È su questo avviso che anche quest'anno, nello spazio espositivo di Explorer Marketing Research verranno presentati, come per le altre tre edizioni precedenti a NightWave '99, i risultati di Osservatorio Tendenze-Speciale Giovani.
Quali sono, ad ogni modo, oggi i marchi che i giovani italiani sentono trend leader? Sono Levi's, Diesel, Onyx, Swish, D&G e Moschino per l'abbigliamento, DocMartin's, Buffalo e Nike per le calzature, RayBan e Police per gli occhiali, Aprilia e ZX Honda per le moto, Coca Cola, Gatorade, Lemonhead, Häagen Dazs e Chupa Chups nel mondo dell'alimentazione, e Lancome, Corolle, Revlon, Axe e Lycia fra i prodotti di igiene e bellezza.
Sono questi infatti i risultati dall'analisi e dal monitoraggio sull'evoluzione delle tendenze condotte da Giulia Ceriani di Explorer Marketing Research, uno tra i più autorevoli istituti di ricerche di mercato che, come Demoskopea, Abacus e Astra, si sono mescolati tra il pubblico delle precedenti edizioni di NightWave, in special modo per quella targata 1998, per capire, sapere e incontrare direttamente i giovani trend setter che affollavano i padiglioni.


Per ulteriori informazioni:

> Ufficio Stampa Fiera di Rimini, Via della Fiera, 52 - 47900 Rimini
Tel. 0541-711711 Fax 0541-786.686 - Web: www.fierarimini.it