Yeaah.com: il sito del popolo della notte





SHOCKING CLUB : The Parsons Dance Company

    "TDavid Parsons, allora ballerino principale della Compagnia di Paul Taylor. Oggi è una delle più acclamate compagnie di tutto il mondo. Lo spettacolo che propone unisce alcune delle coreografie più note di Parsons ad alcuni nuovi balletti mai visti in Italia, apparsi in prima mondiale nel maggio 1998 al City Center Theatre di New York con successo strepitoso.
Prima di arrivare in Italia nel gennaio 1999, lo spettacolo sarà ospite di alcuni dei maggiori festival estivi americani di danza e sarà in tournè E in Sud America. A fine 1998 sarà per oltre un mese alla Sydney Opera House in Australia.
Oltre al celebratissimo "Caught", nato dall'eterno desiderio umano di volare, i ballerini daranno forma alle altre creazioni di David Parsons, alle sue coreografie, che scivolano sul limite del tempo e che vanno dall'espressione più intensa dell'animo umano al divertimento più pazzo e sfrenato, fino al più romantico lirismo.
"Anthem", creato su musica di Shelly Palmer, è "una pittura gigante in movimento", ambientato su un palco di bandiere coloratissime. Il pezzo esplora gli orrori della società militarista e conformista e si conclude con una celebrazione dell'individualità.
In "Instinct" i protagonisti sono le due metà di uno stesso animale: i due si osservano furtivi e predatori, le loro mosse feline alludono alla natura animale del ballerino.
"Closure", a detta dei critici, è destinata a divenire una coreografia tra le più rappresentative di Parsons.
Con la magistrale direzione delle luci create da Howell Binkley, i corpi avvolti da raggi abbaglianti sono plastiche figure unidimensionali. Infine, una novità assoluta: un inedito duetto presentato in prima mondiale al "American Dance Festival" nell'estate 1998.


SHOCKING CLUB
Bastioni di Porta Nuova, 12 - Milano - Italy
Tel. 0039 02 6551240/6575073 - Fax 0039 02 29015776
Internet: http://www.seicom.it/shockingclub/
E-mail: shockingclub@seicom.it


    Per ulteriori informazioni potete contattare: Cristina Atzori
Tel. 0039 02 6551240/6575073 - Fax 0039 02 29015776
E-mail: shockingclub@seicom.it