Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Giovani 2000: lasciateci nascere

    I Il meeting, che vede interessati alla realizzazione la Diocesi e la Città di Sanremo, le Associazioni di musica di ispirazione religiosa guidate da Il mio Dio canta giovane, la Conferenza Episcopale ligure, la Pastorale Giovanile Regionale e Nazionale, con l'aiuto concreto di altre istituzioni ed enti pubblici, è orientato a celebrare in termini giovanili e artistici una tappa del cammino di avvicinamento al Giubileo con una rassegna della musica di ispirazione religiosa.
Le due giornate, il 26 e 27 novembre, saranno cosi suddivise in due momenti: durante il giorno i giovani si incontreranno al PALAFIORI per parlare e confrontarsi su temi sociali, sul rapporto e l'importanza della musica nella vita quotidiana. Al Palafiori si terranno, quindi, incontri video, canzoni, spettacoli e momenti di riflessione e preghiera. Alla sera, invece, l'appuntamento è al TEATRO ARISTON, dove saliranno sul palco 20 artisti di musica cristiana contemporanea. All'appuntamento di Sanremo interverranno anche personaggi noti della cultura, della religione, dello sport, oltre che della musica leggera.
Nel cast dell'Ariston ci saranno anche GIACOMO CELENTANO, figlio di Adriano; RALPH VAN MANEN, artista olandese che, per ben tre volte, ha vinto il premio come Miglior Artista Gospel Europeo; gli storici GEN ROSSO e GIOSY CENTO; i RAZE, uno dei più qualificati gruppi di dance cristiana USA e le tre giovanissime ragazze statunitensi di colore, OUT OF EDEN, con il loro funky pop e rap. Tra gli invitati, il cantautore STEFANO ZARFATI, che, con il pop allegro di C'è che ti piace, si è fatto conoscere al grande pubblico.
Le due serate al teatro Ariston saranno presentate da ETTORE ANDENNA, affiancato da due volti femminili: ARIANNA CIAMPOLI, conduttrice di Solletico, e MARIADELE CORRADI, volto noto di TMC2. Il tutto sarà trasmesso in mondovisione da SAT 2000 e TELEPACE.

Quello di Sanremo sarà un appuntamento molto interessante e importante per la Gospel Music e la CCM (Contemporary Christian Music) che, nonostante esistano in Italia fin dagli anni '60, non hanno ancora raggiunto la notorietà e il consenso di cui gode il settore nell'Europa settentrionale e negli USA.
L'evento sarà presentato ai media MARTEDI 26 OTTOBRE, alle ORE 11.30, a MILANO, presso la FONDAZIONE LAZZATI in Largo Corsia dei Servi 4.


Per informazioni:
Daniele Mignardi
Responsabile Ufficio DieMMe
Via Giuseppe di Vittorio 5 00177 Roma
Tel/Fax 06.2591969 Personal 0347.340292
E-mail: dm.pressagency@mprecords.it