Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Informa/Musica: quale lavoro per il musicista

    Presso il Centro Studi Musica & Arte via Pandolfini 18 - 50122 Firenze, si svolgerà il Seminario "Informa/Musica: quale lavoro per il musicista", docente Paolo Frassinelli, sabato 11 e domenica 12 settembre 1999 ore 10-13 e 15-18 e successiva consulenza personalizzata.

Il seminario è rivolto a tutti i musicisti (strumentisti e cantanti, diplomandi e diplomati, laureandi, ecc.) che abbiano bisogno di un orientamento professionale.
Il seminario si propone di fare un quadro delle possibilità offerte oggi dal mondo del lavoro musicale e di offrire suggerimenti per individuare le possibili direzione da intraprendere: come orientarsi tra perfezionamento e qualificazione, tra concorsi di esecuzione strumentale e canto, come affrontare concorsi e audizioni di Enti Lirici e Orchestre, (la domanda, il materiale audio / video da allegare, gli indirizzi) e i rapporti con le agenzie che rappresentano gli artisti.
Dopo le due giornate informative del seminario, il docente sviluppa su richiesta del singolo partecipante una consulenza personalizzata con incontri individuali (se necessario attraverso fax, telefono e-mail).
Paolo Frassinelli ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio L. Cherubini di Firenze , ha conseguito il diploma di Operatore Musicale della Regione Toscana e il Master alla Luiss di Roma dedicato al Project management culturale. Ha collaborato con il teatro di prosa lavorando con Roberto De Simone e Nicola Piovani. Dal 1985 si dedica all'organizzazione musicale collaborando con la Scuola di Musica di Fiesole e Firenze Musica. Dal 1987 è direttore della Scuola di Musica di Calenzano e dal 1996 è Responsabile dei Servizi Musicali dellíORT Orchestra della Toscana.

Quota di partecipazione L. 100.000. Quota per la consulenza personalizzata L. 100.000.

Per ulteriori info:
Centro Studi Musica & Arte
Tel./fax 055-2638600
E-mail: musicarte@dada.it