Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Fab Records

WORK IN PROGRESS

New italian releases.....fab records oo8
Recensioni di Fabietto Cataneo

Sun funk... movin on... distr. level one
In questo ultimo periodo è tornato alla ribalta il sound 70 con le sue sonorità funky, e questo prodotto ne è la conferma, visto che l'originale del 1975 rielaborato con il sound attuale conferisce un giusto trait-d'union tra i due generi sebbene siano passati molti anni. 3 versioni con fiati e chitarre originali, chiusura filtri e abile taglio di campioni che ne danno una nuova veste ma con l'aggiunta di qualche bpm (126) 2 versioni curate da Fabietto Cataneo e una da Alberto Castamane Cristian Pepe che fanno muovere le gambe e non solo...

Soft Cell Vs. Club 69... Tainted Love... twisted america
Era da qualche tempo che sentivo parlare di questo disco ma non immaginavo che uscisse ufficiale .Invece chi c'è dietro al banco di regia? i "club 69" che dopo "Cher" tirano fuori un rmx veramente strabiliante e credetemi che rifare un pezzo che già all'epoca era bello non è stata un impresa tanto semplice. Il disco riesce a mantenere quell' aria un po' new wave senza renderlo troppo ossessivo, e poi la voce originale di Marc Almond fa tutto il resto... da culto!

Joshua, silk, e-smoove... the reunion project... yeah get down... nervous
Ma avete letto bene??? Si si ,i tre giustizieri si sono alleati per questo progetto che non ha bisogno di molte presentazioni. Me ne aveva parlato il simpatico oltre che bravo "Steve" quando l'ho incontrato al midem a cannes e devo dire che aveva ragione... qui potete trovare la versione che più vi gusta. La mia??? Beh provate a immaginarlo. Yeahhhhh.

Bette midler... i'm beautiful... warner bros
Qualcuno conoscendola potrebbe esclamare."Ma e' ancora viva? " ...ebbene si eccome... e guarda un po' da chi si fa mettere le mani sopra??? allora... Danny Tenaglia, Victor Calderone e Brinsley Evans che forse e quello che è meno conosciuto dei tre, però io e proprio quella la versione che vi sottopongo... immaginate la base di stardust con la voce di Bette Midler... e il gioco e fatto... ah dimenticavo il disco è doppio!

Deejay punk-roc... far out e.p... independiente
Uno dei dischi più scioccanti che ultimamente ho preso... allora..fate un salto indietro di qualche anno e piu precisamente nel 1983... quando impestava l'electro beat... ecco sembra un disco dell'epoca... con la voce da vocoder e la batteria roland vecchia maniera... la traccia è MY BEATBOX.. sicuramente lo scarterete al primo ascolto... ma se lo passa Albertino... lo comprerete... anche due copie!!!

S.t.c. feat calvin star... eternity... priveè
La prima volta che ho sentito questo disco è stata per mano di Nando Vanelli... e poi invece la seconda volta... per mano di Rafaela Travisano ossia la label manager di questa nuova label... e non volermene Nando se a lei ho dato più ascolto, ma tu rimani pur sempre un uomo e che uomo! Ma passiamo al disco... tre tracce house di cui una dub da oltre 11 minuti... non sembra un prodotto italiano e invece anche qui in italia esistono dei bravi produttori oltre che Dj... un ascolto alla club version... che si dilunga molto meno della dub e forse è quella su cui bisognerebbe puntare... (Nando mangia di meno e lavora di più)

Shamira .....Show Me Love....FabRecords..
La Fab Records comincia alla grande questo 1999 con un disco veramente bello!!! Tre versioni di cui la extended e la radio edit in stile commerciale a cura di Sergio Mari e la Fabietto's House of Love a 126 bpm di circa 9.00 minuti remixata appunto da Fabietto Cataneo molto più da club. La voce femminile è molto bella e il cantato ti trascina tanto da soddisfare anche i più esigenti. Un disco che rimarrà in valigia sicuramente per molto tempo.

Dynamo electrix... you... reverb records
Ho la senzazione che questo disco potrebbe avere i numeri giusti per emergere dal circuito del club... come fù per "Boris Dlugosh"... mi piace molto la voce e soprattutto il groove dritto che traina questo pezzo... avendo un white non so chi si cela dietro questo progetto..due versioni di cui una "vapor rub dub"... ma io vi consiglio la "G' s. main mix" da paura.

Phatts and Small... mutant disco volume 1...boo records
Altro bel disco proveniente da oltre manica... due le tracce trattandosi di un e.p e quella che piu mi colpisce e la A ossia "turn-a-round "molto decisa col la cassa in quattro e un riff che sembrerebbe 70 ma che non riesco a focalizzare... il giro bi basso è molto simile a "stardust"... e un "male" che vocalizza sopra scandendo appunto "got to turn-a-round"... a me piace... e ve lo consoglio vivamente.

Kelly g. faet sharon pass... go down moses... silk entertainment
Quando "Steve" mi ha presentato KELLY non avevo capito chi avevo davanti, solo dopo, quando gli ho detto che suonavo questo disco mi ha detto "guarda che l'ha fatto lui" ho avuto uno scossone e chiedendogli scusa gli ho fatto i complimenti per l'ottimo lavoro... il disco contiene anche una versione di "steve" oltre alle tre di cui due di "KELLY G" e una di "Mark Grant" lo stile e quello house stile U.S.A.


Web: www.nishaya.it/fabrecords
E-mail: fabrecords@nishaya.it
E-mail: fabietto@nishaya.it