Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Levi's® 417 Exogroove®/Treno Azzurro Il treno adibito a discoteca

    È una delle novità più gradite dagli amanti del genere disco presente sul Treno Azzurro: si tratta del vagone-discoteca, più precisamente il vagone di testa, e si chiama Levi's® 417 Exogroove®.
Il vagone jeans Levi's® 417 Exogroove® si presenta all'esterno rivestito di giallo, mentre all'interno divani assimetrici (di colore rosso con spaccati gialli) si miscelano con il pavimento rosso,il soffitto e i portabagagli gialli. Un'autentica discoteca viaggiante.
Durante il percorso la colonna sonora viene assicurata da CD's mixati in esclusiva per il Treno Azzurro dai DJ's e dai vocalist di Exogroove®. Il tutto coordinato da Gabon, direttore artistico di Exogroove®, la più importante struttura italiana specializzata nell'organizzazione di eventi da discoteca.
Dallo scorso marzo a Gabon è stata affidata la gestione della discoteca Ecu di Rimini, uno dei locali top italiani, nonchè convenzionato con il Treno Azzurro e da questa primavera ribattezzata Exogroove® Club Underground.
Non è un caso se la Levi's® abbia identificato in Gabon il referente più adatto per individuare 40 DJ's, artisti e personaggi di riferimento nel mondo della notte. Tra gli altri, DJ's come Joe T. Vannelli, Leo Sound, Tony Kosa, Francesco Zappalà, Frankie Tamburo, Massimo Cominotto, vocalists come Tony Bruno e Mc Merlino.

IL TRENO AZZURRO: L'IDENTIKIT

CHI E CHE COSA:
Treno Azzurro è un'iniziativa patrocinata dall'Associazione di Promozione Turistica dell'Emilia Romagna, in collaborazione con Ferrovie dello Stato ed è realizzata da Smafer (Servizi Media Advertising Ferroviari Spa).

DOVE:
Treno Azzurro collega 13 località costiere: Ravenna, Lido di Classe, Cervia, Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria, Igea Marina, Viserba, Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica.

QUANDO:
Ogni venerdì e sabato di luglio, tutti i giorni dall'1 al 22 agosto. Il primo treno parte alle 22, l'ultimo arriva alle 6 di mattina. In diverse stazioni, con orari in coincidenza, sono previste navette gratuite di collegamento per raggiungere le discoteche di maggior richiamo.

QUANTO:
I biglietti costano dalle 4.000 alle 13.500 lire.

I NUMERI:
7 le carrozze
335 i posti a sedere
50.000 i giovani che si presume usufruiranno del Treno Azzurro
150.000 le copie di Azzurro Express, il giornale realizzato appositamente per promuovere il Treno Azzurro.