Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Trackout: happening artistico-culturale

    E anche quest'anno "Track Out", la manifestazione fortemente voluta, ed in gran parte autoorganizzata da alcune associazioni studentesche veneziane vedrà la luce. A dispetto dei vari ritardi e contrattempi incorsi durante la fase organizzativa, la maratona musicale di due giorni, che quest'anno si terrà venerdì 11 e sabato 12 settembre presso Forte Marghera, porterà ancora una volta sul palco bands nazionali note e giovani gruppi veneziani composti rigorosamente da studenti medi.
Anche quest'anno, ad adoperarsi in prima persona per la realizzazione dell'evento sono stati principalmente il Settore Aggregazione del Servizio Gioventù del Comune di Venezia e l'associazione studentesca Woodstock, nata proprio un anno fa allo scopo di realizzare la prima edizione di Track Out. Quest'anno, poi, si sono uniti nell'organizzazione la Provincia di Venezia e il Provveditorato agli Studi di Venezia, nonchè l'Associazione Studenti Alucs e la Consulta Provinciale Studenti.
Per vari motivi di carattere organizzativo, purtroppo, il cartellone di quest'anno non è riuscito a garantire adesioni di rilievo come quelle dell'anno scorso (Casinò Royale e Agricantus per tutti); tuttavia non mancano nomi di rilievo quali quelli degli Afterhours, dei Punkreas e dei Tiro Mancino. I gruppi studenteschi che si esibiranno saranno sedici, tutti molto motivati ed "incazzati". Sì perché, come l'anno scorso, l'organizzazione ha prediletto i suoni duri, d'impatto, quali il rock duro o il metal, ma soprattutto il punk in tutte le sue sfacettature (dall'hardcore al melodico fino ai vari tipi di crossover più in voga). Ma vediamo ora il cartellone dei concerti nel dettaglio.

Venerdì 11, inizio alle ore 16.00:
Per i gruppi studenteschi: Usi e Costumi, Iso, Arawak, Sledge, Disage, Laghas, Tamagotchi Demodè e John Woo.
Le bands head-liners: Soluzione, Giulio Dorme e Afterhours.

Sabato 12, inizio alle ore 16.00:
Per i gruppi studenteschi: Worderpack, Sturm Und Drang, Arma, Malastrana, La Signora Disastro, Freakazoids, L'Amico di Martucci e Kleinkief.
Le bands head-liners: Pitch, Tiro Mancino e Punkreas.

Ingresso per ogni singola serata £. 10.000
Per ulteriori informazioni:
Servizio Gioventù Comune di Venezia
Tel. 041-2747622 oppure 041-2747624