Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Rasta Snob: etichetta nostrana indipendente

Tra le radio più ascoltate troviamo:

Radio Capital
Radio Cuore
Radio DeeJay
R. Dim. Suono
Radio Italia
Radio Montecarlo
Radio Popolare
Rai Radio Uno
Rai Radio Due
Rai Radio Tre
Rete 105
Rtl 102.5



Nella pagina Cinema & Media potrete collegarvi con le emittenti radiofoniche italiane più interessanti presenti in Internet.



La radio nella
cresta dell'onda

    Ho sognato di essere il collant di Ursula Andress.
                Woody Allen


        Non è sicuramente una passione o una moda momentanea, ma una costante importante del nostro tempo, che sta cambiando radicalmente il costume del nostro paese. Stiamo parlando della vecchia e cara radio, riscoperta alla grande, e delle sue molteplici frequenze, visitate in media da oltre 30 milioni di italiani ogni giorno e per almeno due ore di sintonizzazione.
        Altro che televisione, coacervo di trasmissioni dejavu con poche parole e un'infinità di slogan, oppure Internet con gli ingorghi e le difficoltà di collegamento a certi siti e le bollette in costante aumento.

        Le piccole e grandi radio che danno vita a un mondo sommerso a confronto con i grandi media ce la stanno mettendo tutta e con buoni risultati visto il fatturato più che raddoppiato, investito in pubblicità tra il '95 e il '96, e in costante aumento anche per il '97.
        Non è solamente molto rumore per nulla, la radio effettivamente sta recuperando un ruolo centrale nel circuito della cultura, dello spettacolo e dell'informazione.

        Passati gli anni in cui la radio martellava esclusivamente musica a ripetizione, in questo periodo la chiave del successo convive nell'equilibrio tra la musica e le parole, consapevoli del fatto che in radio l'uso della parola richiede competenza e intelligenza, il linguaggio deve risultare semplice ma mai superficiale.
        La radio inoltre permette di lanciare personaggi vecchi e nuovi, modificare il linguaggio, dare informazione, fare tendenza soprattutto tra i giovani e stimolare la fantasia di chi la segue, un po' come leggere un libro o vederne il film.
        Grazie al nuovo "eldorado dell'etere" il mondo delle radio si sta muovendo senza esclusione di colpi con invenzioni, promozioni e operazioni speciali per dividersi questa torta prelibata, il tutto per divertire-informare-coinvolgere i radio estimatori in ascolto.
        Buon per noi!!!