Yeaah.com: il sito del popolo della notte





A tavola con Ronaldo

    Se avete l'occasione di passare per Rio de Janeiro potrete andare al ristorante che Ronaldo ha aperto nell'elegante quartiere di Leblon. Il nome è "R9", in omaggio all'illustre fondatore. Al pianterreno si trova la sala bar- ristorante, con numerosi quadri di giovani artisti brasiliani, abbinati a ritratti e a una galleria di fotografie del "Fenomeno". Per continuare in allegria la serata dal ristorante si passa direttamente in discoteca, al primo piano, che può contenere oltre 120 provetti ballerini; al secondo piano, invece, trova posto una piccola ma immancabile sala vip.
I gusti del locale si avvicinano a un pubblico internazionale, sia per il menù che per i prezzi, e non è del tutto casuale, visto che Ronaldo e soci intendono importare "R9" anche in Europa, Milano e Barcellona per primi, nella speranza di conquistare il pubblico calciofila e non solo.
Immancabili i riferimenti al mondo del pallone, soprattutto per quanto riguarda il menù: i primi si chiamano "Primi Tempi", le pizze portano il nome degli stadi più famosi, gli aperitivi sono riuniti sotto la voce "Perder Tempo", mentre per gli analcolici si và alla voce "Zero a Zero". Tra le pietanze più richieste è d'obbligo trovare "O Fenomeno".

Altri "Fenomeni ai fornelli":
Boban a Zagabria possiede un elegante locale "Vinodol".
Weah a New York possiede un locale di cucina afro-caraibica.
Zidane a Bordeaux possiede una brasserie.
Dugarry a Bordeaux possiede una brasserie, assieme a Zidane
Zamorano a Madrid e Valencia possiede una catena di locali "Supporter"