Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Il quartiere più trendy di Londra

    Alcuni la chiamano l'"isola turchese" per altri è semplicemente "The toilets", in effetti all'interno si nascondono i bagni pubblici. Questa è una delle tante construzioni che stanno nascendo a Notting Hill, il quartiere più in voga del momento a Londra, crocevia di architetture vittoriane e tendenze di fine millennio, e di stili di vita molto diversi e alternativi. Una volta quartiere ex ghetto, teatro di rivolte razziali legate al mondo dell'immigrazione, per lo più frequentato da hippy e giamaicani, oggi trasformato in palcoscenico internazionale, rischia di diventare rispettabile.
Negli ultimi anni, infatti, personaggi noti e locali alla moda si sono moltiplicati in questo fazzoletto di Londra. Passeggiando tra Westbourne Grove e Park Road si possono incrociare nobili inglesi, giovani stilisti come la figlia di McCartney e di Milk dei Rolling Stones, scrittori e designer, aristocratici e miliardari come Richard Branson, fino ad arrivare agli artisti e ai musicisti, e qui ce ne sono veramente tanti: Pietro Fornasetti, Tom Dixon, Tina Turner, Julia Roberts, Hugh Grant e molti altri.
Tra le attrattive più interessanti il carnevale estivo giamaicano, dedicato prevalentemente ai turisti, i bellissimi locali alla moda e il mercatino di Portobello Road, dove si possono trovare oggetti di artigianato locale abbinati ai migliori prodotti del design di lusso.