Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Cantamartino: edizione '98

    Ormai giunto alla sua 5a edizione il Cantamartino viene riproposto anche quest'anno ricco di novità. Obiettivo principale degli organizzatori è la promozione della musica e della voce come strumento per comunicare i valori e i sentimenti più nobili, per questo motivo infatti saranno presenti in sala alcuni discografici e probabilmente un padrino d'eccezione.
La manifestazione si svolgerà nel Teatro Parrocchiale di Ceregnano (Ro) in tre serate: sabato 14 e domenica 15 novembre le qualificazioni; sabato 21 novembre verranno premiati i migliori tre cantanti che si saranno distinti per la qualità della voce, l'interpretazione e la disinvoltura; inoltre sarà assegnato un premio della critica e un'altro premio sarà assegnato dal pubblico presente in sala.
Quest'anno saranno presenti al Cantamartino "Radio Adria" che dedicherà uno spazio in trasmissione al vincitore di questa edizione e il Mubi Studio Recording di Rimini.
Il Cantamartino, occasione attesa per gli aspiranti "cantanti famosi" è un momento di piacevole intrattenimento per grandi e piccini. La gara sarà presentata dall'impeccabile Saverio Girotto, Dj professionista attualmente impegnato anche in televisione e da Pierpaolo Sala, attore di teatro e cantante padovano.
Il requisito necessario per essere ammessi a partecipare al Cantamartino è esclusivamente quello di essere bravi a cantare. Per iscriversi è richiesta la base musicale (originale) in audiocassetta o compact disc della canzone che si intende presentare e che verrà restituita terminata l'esibizione. Ogni cantante avrà diritto a un check-sound con microfoni e impianto voci.
Il vincitore del Cantamartino potrà partecipare come ospite a una delle due serate finali del concorso nazionale "Rimini Live Festival" che si terrà nel marzo del 1999 presso la discoteca L'Altro Mondo Studios di Rimini, concorso vinto, in una delle precedenti edizioni, da Laura Pausini e che ha visto tra i suoi partecipanti anche Nek.
Massiccia sarà la presenza, a Rimini, di produttori discografici e di artisti a livello nazionale. Le iscrizioni si raccolgono fino al 31 ottobre presso il bar di Nando Casellato in piazza Marconi, 17 - 45010 Ceregnano (Ro).

Per informazioni telefonare allo 0425-405033 (ore ufficio) oppure ai numeri 0425-476166/476758 (ore pasti) - fax 0425-408098.

Ufficio Stampa Silvia Spadon: contact.silvia@iol.it - WEB

Pagina Internet Cantamartino: www.freeweb.org/musica/cantamartino