Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Nord-Est Jazz Fest 4 edizione

    Tre giorni di jazz dedicati allo scomparso Maurizio Caldura: il Nord-Est Jazz Festival, giunto alla quarta edizione, organizzato dal Circolo Culturale Caligola con il settore Cultura e Spettacolo del Comune di Venezia e il contributo della Regione Veneto, presenta quest'anno un programma molto vasto, tanto da interessare ben cinque diversi luoghi con serate sempre diverse, alcune delle quali si preannunciano piuttosto divertenti.
Dal 12 al 14 novembre, tra il Teatro Toniolo e il Teatro del Parco, tra il Tag Club e il Vapore passando per il Club Mother ex Dona Flor, un gran numero di musicisti in diverse ensemble si alterneranno sui vari palchi, dalle 21.00 fino a notte inoltrata.
Una breve rassegna: si comincia giovedì 12 novembre alle 21.00 al Teatro del Parco della Bissuola con un solo di Giorgio Gaslini, un duo Paolo Fresu/Furio di Castri, un Lilian Terry duo, un David Boato Quintet con Lanfranco Malaguti e Otello Savoia, per finire con i quindici elementi dell'Orchestra AMJ Veneto; si passa quindi al Tag Club ore 23.00 per il Marco Raja Quartet e jam session dopo mezzanotte. Venerdì 13 novembre, nuovo inizio al Teatro del Parco alle 21.00 con Luisa Longo-Marc Abrams trio, Sax Brothers & More, Butzke-Marcuglia Duo, Bug Jargai Trio e Tiziana Ghiglioni Trio con Claudio Fasoli; nottata al Club Mother dalle 23.00 con il Ceselli-Beartazzi Quartet e successiva jam session. Sabato 14 novembre, ultima serata iniziando dal Teatro Toniolo con Steve Grossman Quartet, Luigi Bonafede/Pietro Tonolo, Enrico Rava Quartet e Thelonious Monk Big Band; a seguire al Vapore, alle 23.00, il Tommaso Genovesi Trio + jam session. Un bel programma, grandi jazzisti, orchestre e big bands tutto sommato a buon mercato, con tre nottate di jam session che potrebbero rivelarsi molto interessanti.

I prezzi:
15.000 per il 12 e il 13 novembre
20.000 per la serata del 14 novembre
35.000 l'abbonamento a tutte e 3 le serate