Yeaah.com: il sito del popolo della notte





Progetto musiche 1998

    Proseguono a novembre gli incontri con le avanguardie musicali eterodosse promossi dal Senato degli Studenti IUAV con il Servizio Gioventù del Comune di Venezia, in collaborazione con le associazioni Vortice, Circ.a e con il Centro d'Arte degli Studenti dell'Università di Padova.
Dopo gli eccezionali concerti delle bands di Anthony Coleman e di Ellery Eskelin, ecco tre nuovi concerti con cui esplorare nuovi territori musicali che vanno dal jazz alla musica contemporanea, dalla musica tradizionale alle avanguardie elettroniche, dall'improvvisazione alla canzone popolare. Tre diverse proposte musicali a distanza di nove giorni una dall'altra, nell'Aula Magna della sede IUAV dei Tolentini, alle 21.00.
Il primo dei tre concerti di novembre, previsto per martedì 10, può essere considerato un evento speciale, prodotto in collaborazione con il Centro d'Arte di Padova: dal festival di Wels, in Austria, per l'ultimo concerto in Italia, arriverà il trio di S. Francisco What We Live (Lisle Ellis contrabbasso, Donald Robinson batteria, Larry Ochs sassofoni) assieme al grande trombettista Wadada Leo Smith, per una serata completamente acustica di grandissimo jazz contemporaneo. Giovedì 19 novembre concerto con Paolo Angeli, giovane musicista sardo, già collaboratore di Fred Frith, Jon Rose e Butch Morris, che proporrà un percorso musicale tra tradizione e innovazione accompagnato da una particolarissima chitarra sarda modificata; un'occasione anche per presentare il suo ultimo disco "Linee di fuga".
In conclusione di rassegna venerdì, 27 novembre, un salto nei territori dell'avanguardia elettronica con un concerto di Carl Stone, "the ling of sampling", guru dei campionamenti elettronici, che proporrà alcuni pezzi tratti da "Sampling Neurosis Exusiai", due dei lavori più recenti. Il prezzo del biglietto di ingresso del biglietto sarà come al solito abbordabilissimo; 10.000 lire intero e 5.000 ridotto.

Il programma dei concerti:
Martedì 10 novembre ore 21.00
What We Live featuring Wadada Leo Smith
(Lisle Ellis contrabbasso, Donald Robinson batteria, Larry Ochs sassofoni, Wadada Leo Smith tromba)
Giovedì 19 novembre ore 21.00
Paolo Angeli "Linee di Fuga"
chitarra sarda modificata e voce
Venerdì 27 novembre ore 21.00
Carl Stone campionatori