Yeaah.com: il sito del popolo della notte




"Navigare" seduti al bar

    E' scoppiata la moda dei Cybercafe', locali di grande successo e nuovissima concezione. Sono bar telematici dove si puo' mangiare e bere navigando via computer alla scoperta di Internet, la rete delle reti.
    In Italia ce ne sono una decina: primo in assoluto il "Virtualia" di Moncalieri, in provincia di Torino.
    Ad oggi possiede ben 96 terminali collegati in rete attraverso i quali i clienti possono dialogare tra di loro, piatto forte e' proprio l'utilizzo di Internet (7.500 lire per mezz'ora di collegamento); ma ormai e' un susseguirsi di aperture a ripetizione in tutta la penisola: da Milano a Roma, da Bologna a Napoli, da Venezia a Palermo.

    I Cybercafe' in genere offrono l'accesso al collegamento a Internet, la rete mondiale che unisce milioni di computer. L'uso dei terminali e' molto semplice e il cliente, dopo pochi minuti, e' gia' in grado di "navigare" con disinvoltura. Questo consentira' un divertentissimo dialogo "virtuale" fra tutti gli avventori dei Cybercafe', e grazie all'apertura continua di nuovi locali, tra breve si potra' parlare di una comunita' virtuale sparsa per l'Italia.
    La clientela di riferimento e' composta prevalentemente da giovani, i piu' interessati a questo fenomeno, spesso perche' non in grado di comprarsi tecnologie sofisticate

    Come ormai riportato da illustri testate giornalistiche i Cybercafe', sono diventati i "templi" dei cybernauti, che oltre a confrontarsi con le sofisticate apparecchiature tecnologiche vengono accompagnati da piacevoli atmosfere musicali e piacevoli intrattenimenti.
    E sono proprio musica e terminali ai tavoli - dove poter anche ordinare le consumazioni via computer, oltre che chiacchierare attraverso un sistema di messaggeria interna - le carte vincenti di questa nuova realta'. Un'alternativa ulteriore rispetto ai locali tradizionali o di tendenza, dove il comunicare diventa espressione di vita.