Music Live: Eventi musicali, concerti, appuntamenti


» Sezione Concerti in Italia RSS Sezione  Concerti in Italia
Cerca il concerto nella tua provincia o regione

Titolo del ConcertoUNA in concerto al Forte Fanfulla di Roma
Nome del gruppo,
Autore
OrganizzatoreMarteLabel
Data Inizio01/11/9870
Alle ore21.30.00
Data Fine01/12/9870
Alle ore00.00.00
RegioneLazio
ProvinciaRM
CittàROMA
Luogo, IndirizzoVia Fanfulla da Lodi, 5
MessaggioUna nuova tappa romana per l’artista pugliese,
on the road con il suo nuovo tour 2014
11 febbraio – Via Fanfulla da Lodi, 5 – ore 21:30 – ingresso Up to you
Di nuovo una tappa a Roma, una città che nel corso dell’ultimo anno le ha regalato importanti riconoscimenti professionali ed artistici: Marzia Stano aka UNA sarà in concerto martedì 11 febbraio al Forte Fanfulla (ore 21:30, ingresso up to you).
In versione Duo (in coppia come sempre con l’inseparabile amico e collega, il chitarrista Gianni Masci), la cantautrice pugliese proporrà il meglio del suo “Una Nessuna Centomila”, album d’esordio da solista, pubblicato nel maggio 2013 da MArteLabel con il sostegno di Puglia Sound Records.
Marzia Stano aka UNA nel corso dello scorso anno si è esibita nei migliori contesti nazionali ed internazionali, dalla minitournée europa (Parigi, Bruxelles, Parigi) al Sziget Festival di Budapest, dalle tante tappe del MArteLabel Fest Tour (una serie di appuntamenti itineranti con la migliore musica live targata MArteLabel) all’Auditorium Parco della Musica di Roma (per la rassegna “Generazione XL”, in concerto con Giuliano Sangiorgi e Andrea Nardinocchi).
Inoltre a dicembre è stata tra le protagoniste del Medimex a Bari e, durante le finali del Premio “De André” 2013, ha ricevuto il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) per il Miglior progetto discografico 2013.

http://www.marziastano.it/
https://www.facebook.com/UNAofficial
Marzia Stano aka UNA
Marzia Stano in arte “UNA”, classe ’82 frequenta il Dams e l' Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola. Front woman e fondatrice della band Jolaurlo, collabora sin da subito con persone attive nel panorama indipendente italiano come Vinci Acunto (Ginevra De Marco, Teresa De Sio, Taranta Power), Daniele Grasso (Afterhours).
Assieme alla band Jolaurlo partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi dell’ Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato, Max Gazzè, Cristina Donà. Pubblica assieme alla sua band 2 dischi (“D'Istanti” Tube Records/Venus, 2005; “InMediatamente” OTRlive/ Tube Records, 2007) che ricevono un ottimo feedback di critica dalle riviste e da giornalisti di settore.
Nel 2008 con il brano “Missione e sottomissione” vince il premio come “Miglior testo” assegnato dal quotidiano il Manifesto in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei diritti umani.
Dal 2009 lavora assieme al pianista Lucio Morelli (Max Gazzè, Paola Turci) alla scrittura del suo primo disco solista con la partecipazione strumentale di musicisti e amici come Angela Baraldi, Gianluca Bartolo (Pan del Diavolo), Gianni Masci (Jolaurlo), Giacomo Fiorenza (I Cani, Colapesce), Andrea Mancin (Giardini di Mirò).
Ad Ottobre 2012 UNA vola negli States per partecipare insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas, Boom Da Bash ed altri artisti italiani al Festival HIT WEEK.
L’uscita del suo primo disco dal titolo “Una Nessuna Centomila”, anticipata dall'UNconventionAl Tour (un minitour europeo che l'ha vista esibirsi nei più importanti palcoscenici europei tra Parigi, Bruxelles e Berlino, oltre ad una anteprima italiana a Napoli e Bologna), è avvenuta a maggio 2013 per MArteLabel, con il sostegno di Puglia Sounds Record.
A luglio la cantautrice pugliese si confronta con la grande tradizione della canzone d'autore italiana, proponendo una personale rivisitazione (anche in versione videoclip) de "Il lavoro", uno dei brani di maggior intensità di Piero Ciampi e che descrive perfettamente lo scenario dell'Italia moderna. Ad agosto vola a Budapesti per partecipare allo Sziget Festival 2013, una delle più importanti rassegne musicali europee, insieme ad altri artisti della scuderia artistica MArteLabel (Dellera e Underdog).
Nei primi di ottobre esce il suo secondo singolo “Qui ed ora”, un brano dove tra annotazione intima e osservazione del mondo i ricordi d'infanzia s'intrecciano a esperienze dell'età matura in un continuum spazio/temporale intorno al presente.
Il 6 dicembre è stata tra gli headliner del Medimex 2013, il 7 si è esibita a Roma come finalista del Premio “Fabrizio de André”, ricevendo il Premio AFI 2013 – Miglior Progetto Discografico dell’anno.
Email


Cerca per Provincia
Cerca per regione
Cerca per Nome Gruppo
Cerca Data Inizio
Se volete inserire le date di un concerto o segnalare un evento musicale su Ye@@h Music Live lo potete fare compilando l'apposito Modulo On Line.
Le segnalazioni devono pervenire almeno 10 giorni prima dell'evento.