Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

Venerdi' 27 gennaio - Sabato 28 Gennaio 2006 - Zion Rock Club: Weekindie con l''electro pop dei N.A.M.B. e il rude punk dei The Valentines (TV)
Allo Zion Rock Club di Conegliano (TV) questo fine settimana protagoniste due tra le principali bands della scena indipendente italiana: i torinesi N.A.M.B. con il loro electro sound che vede la partecipazione artistica del guru Madaski e il punk old fashioned dei bolognesi The Valentines.

Questi in dettaglio gli eventi in programma questo fine settimana allo Zion :

Venerdi' 27 Gennaio - N.A.M.B.
I N.A.M.B. nascono dall'esperienza del progetto Modarte fondato nel 1998 da Davide Tomat alla voce, Andrea Ghio alla batteria, Canna alla chitarra e Branco al basso. Fondamentale l'incontro nel 1999 con Madaski che da subito viene coinvolto nella produzione di loro brani. Nel 2001 i Modarte accettano la sfida di remixare il brano Sfumature dei 99 Posse. Questo verra' selezionato dalla band napoletana ed incluso nel maxi-single Sfumature Sub Remix e nella loro raccolta NA 99 10°. Durante il 2001 entra a far parte dei gruppo un nuovo membro, che si occupera' di elettronica e di programmazioni: Gup. Nel 2002 arriva il primo contratto discografico con l'indipendente Supple Productions e nel settembre dello stesso anno esce il primo singolo Non ci saro' che include all'interno alcuni remix di Madaski. Nel 2003 i Modarte decidono di proseguire la loro carriera autonomamente. Da qui la scelta di dar vita ad un proprio studio di registrazione - il Superbudda Studio di Torino - vero e proprio laboratorio in cui, fondendo il calore di strumenti acustici - analogici e la saturazione digitale, si delineano e si consolidano le sonorita' che caratterizzeranno il loro primo album. Anticipato dal remix The baby f**ing hard di Morgan - inserito nel maxi single The baby: Genealogia di una canzone - e dalla ballad Sogni - scelta per la colonna sonora di A/R Andata+Ritorno del regista Marco Ponti - nel 2005 viene pubblicato su etichetta Mescal l'album d'esordio prodotto interamente da Davide, Gup e Branco e mixato da Madaski. Il nome del definitivo concetto sonoro e' N.A.M.B. Dall'album vengono estrapolati e pubblicati tre singoli: Fermo, Un istante un limite e Black Hole Sun, rivisitazione del famoso pezzo dei Soundgarden, accompagnato dal video attualmente in programmazione su tutte le maggiori televisioni musicali.

Apertura circolo alle 22.30 - Ingresso Euro 5,00 riservato soci ARCI

Sabato 28 Gennaio - The Valentines
E' l'alba del nuovo millennio e Mars Valentine (chitarrista, compositore nonche' veterano della scena punk bolognese), Vale Valentine alla voce, JJ dietro le pelli e Matte al basso, tutti reduci da passate esperienze con altre band, decidono di formare i Valentines. Il loro stile e' una perfetta fusione tra street rock, punk '77 e new wave anni '80. La band esordisce in un festival locale che, nella scena bolognese, ha segnato il passaggio tra due generazioni e nel 2001 si autoproducono l'EP Four Songs. I Valentines si fanno conoscere sul territorio con decine di concerti, suonando di spalla a band come Gluecifer, Rick Blaze & the Ballbuster, The Briefs... Siamo ormai nel 2002: Rick Blaze offre loro di suonare di spalla ai Ballbuster per 7 date negli USA. E' al Lucky Dog Music All (locale che fra gli altri ha ospitato Rolling Stones e Iggy Pop) che incontrano Daniel Rey (storico produttore di gruppi come Ramones ed Hellacopters), il quale da subito si appassiona per la band. Al loro ritorno in patria i Valentines vengono ingaggiati dalla Tre Accordi Records per la produzione di No Time Generation, debut album che li aiutera' ad emergere su tutto il territorio nazionale e ad essere apprezzati dal pubblico alternative. Nel frattempo la band mantiene i contatti con Daniel Rey il quale, dopo aver ascoltato il primo LP, si propone di venire in Italia per curare la produzione del nuovo album. Nel 2004, i Valentines rinnovano la collaborazione con la Tre Accordi Records e nel mese di giugno registrano Life Stinks, il secondo Lp che vedra' la pubblicazione nel marzo 2005. Grazie al loro indubbio talento e alla loro tenace determinazione - che li hanno portati a conquistare tappe importanti come l'esibizione nel 2003 all'Independent Days e la doppia partecipazione al Tora Tora festival 2004 - i Valentines conquistano un posto da assoluti protagonisti della scena punk e indie sia italiana che europea.

Apertura circolo alle 22.30 - Ingresso Euro 5,00 riservato soci ARCI

A partire dalla prima domenica di febbraio: SUNDAY LAB!!!
Sunday Lab: ogni domenica pomeriggio - a partire dal 5 febbraio 2006 lo Zion Rock Club inaugura una nuova iniziativa aperta a tutti i nostri soci. Proponete le vostre idee e forme d'arte (musica, pittura, fotografia, teatro, danza, letteratura, ect...) inviando una email a sundaylab@zionrockclub.it e sarete protagonisti assoluti della domenica in Zion!!! Free ya mind...

Apertura circolo dalle 18.00 - Ingresso gratuito riservato soci ARCI

Non resta che scegliere: Pillola Rossa o Pillola Blue?

Next Confirmed Gigs:
03/02 - AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL
04/02 - RUMOREROSA
10/02 - AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL
11/02 - ULAN BATOR
17/02 - AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL
18/02 - THE JAINS
23/02 - CHINASKY
24/02 - DARK NIGHT
25/02 - FRANZISKA
28/02 - FAT TUESDAY DANCEHALL
03/03 - AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL
04/03 - TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
11/03 - SIKITIKIS
18/03 - UFOMAMMUT



CIRCOLO ARCI ZION ROCK CLUB
Via C.Vazzoler 30/B - Conegliano (TV)

Per tutte le info visitate il sito: www.zionrockclub.it
o scrivete a: info@zionrockclub.it
Press Office Zion Rock Club: gian@zionrockclub.it

E-mail:
Web Address: www.zionrockclub.it


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento