Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

Gen Feb Mar 2006 - TYING TIFFANY ON TOUR
TYING TIFFANY ON TOUR

17/12/05 GIAIS DI AVIANO(PN) VELVET ROCK CLUB

14/01/06 TORINO HIROSHIMA

21/01/06 FIRENZE MINISTRY

27/01/06 RONCADE (TV) NEW AGE

11/02/06 MILANO TRANSILVANIA LIVE (DJ SET)

24/03/06 BOLOGNA ESTRAGON



Tying Tiffany. Legando Tiffany. Un buio incubo degno di David Lynch, un gioco un po' perverso e consapevole o l'ennesima furbetta che ha capito che il corpo vende anche la musica?
In realtà, con carisma e malizia, Tiffany sa fare musica, eccome!
Il suo suono ha sfumature forti, quelle che ha sempre amato, da quando girava per l'Europa come bassista e voce in gruppi ultra-sotterranei dai nomi fantasiosi (Il Forno del Buon Pane, Prek, Kyoto-Nuà) e si esibiva in rock club, centri sociali e squat davanti a poche decine di persone.

Quando decide di dedicarsi alla musica elettronica usando un buon software e – come dice lei – un tastierone, incontra il produttore Lorenzo Montanà, che la aiuta negli arrangiamenti dei suoi demo; subito la prestigiosa Get Physical si interessa a Tiffany e chiede la sua “You Know Me” per inserirla nella compilation "Full Body Workout vol 2" (di prossima pubblicazione).

E’ finalmente arrivato il momento di "Undercover", il debutto sulla lunga distanza: cavalcate disco alla Moroder, arpeggi di synth selvaggi, riff di chitarre sferraglianti, ritmiche hardcore ed electro arrivate direttamente dagli anni '80 convivono con il passato di Tiffany da DJ ebm, e con la sua passione per l'industrial, il dark e il punk.
L’album uscirà il prossimo 7 novembre e sarà preceduto da un singolo per le radio che conterrà la versione radio edit di "I'm not A Peach" e un remix della stessa traccia curato dai "Pinktronix" (Elettrica rec./Irma - www.pinktronix.com)

Una Peaches che sia anche una buona musicista e non solo una straordinaria performer, un'appassionata di musica che crea divertenti citazioni ("LCD Soundystem Is Playing at My House" o la sciarada di titoli punk che percorrono l'anthem "I Wanna Be Your MP3"), una ragazza innamorata di suoni duri capace di creare impreviste aperture pop ("I'm Not A Peach" o "Honey Doll").

Tiffany è tutto questo, ma non solo: è anche una Suicide Girl, è l'attrice che il regista Carlo Mazzacurati sceglie per una parte di rilievo nel suo "La lingua del santo", o la ragazza che posa per le fotografie del libro "Streghe, Anguane" dell'antropologo Roberto Roda.


Davanti a tutto questo, e con "Undercover" che vi sta facendo sorridere e battere il piede a tempo mentre lo ascoltate, siete ancora capaci di liquidare Tiffany come l'ennesima ragazza dell'electro-carina-e-nulla-più?


AF CONCERTI -MBE 232-VIA TIBERIO DECIANI 89- 33100 UDINE- TEL 0039-0432508323 WWW.AFCONCERTI.COM WWW.ROCKINIDRO.COM

Contact: AF Concerti
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento