Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

LIQUIDO ON TOUR - Ottobre 2005
28/10/05 LIVE CLUB TREZZO SULL'ADDA
29/10/05 BARFLY ANCONA
30/10/05 ROMA ZOOBAR
31/10/05 TRANSILVANIA LIVE REGGIO EMILIA

I Liquido, la band campione d'incassi nel paese di Ela Weber e di Michael Schumacher, vengono da Heidelberg, più nota per essere stata la culla della filosofia che del pop danzereccio e ossessivo. Ma tant'è, il successo può nascere ovunque, e nella città che conserva la botte di vino più grande del mondo ha deciso di baciare in fronte quattro amiconi che fino al 1996 suonavano semplicemente per hobby.
Quando Wolfgang Schrödl (voce, chitarra e tastiere), Tim Eiermann (voce e chitarra), Wolle Maier (batteria) e Stefan Schulte-Holthaus (basso) pubblicano il loro primo singolo "Narcotic" non hanno assolutamente idea di cosa si sta per scatenare sulle loro teste: 700.000 pezzi venduti tra Europa, Australia, Sud Africa, Asia e Messico. La loro label Seven Music non fa in tempo a fregarsi le mani per il botto sconquassante che la band passa sotto le ali della Virgin: dopo il disco d'oro per il singolo nel 1999 esce il primo, omonimo, album confezionato in appena otto settimane e pompato dal secondo singolo "Doubledecker".
Dopo questa faticaccia i Liquido decidono che per il secondo album vogliono e devono prendersi il tempo di cui hanno bisogno e, chiuso il tourbillon di partecipazioni a festival e programmi tv, si chiudono con i produttore O.L.A.F. Opal negli Skyline Studios di Düsseldorf: ne escono solo nel 2000 con l'album "At The Rocks" che entra nelle top 20 di molti paesi europei anche grazie al singolo "Play Some Rock". Anche per questo secondo disco fioccano i premi e le partecipazioni a buona parte dei festival europei, tanto che i Liquido passano anche buona parte del 2001 nella dimensione live. Quando alla fine del 2002 la band ha piazzato il suo terzo disco "Alarm! Alarm!" e una serie di colonne sonore per film, tv e spot, il numero di dischi venduto nel mondo ha superato quota due milioni. Niente male per quattro ragazzi che solo a quel punto si rendono conto che la musica, da hobby, è diventata la loro vita.
Ma con "Alarm! Alarm!" si chiude anche la collaborazione con la Virgin e nel passaggio alla nuova label, la Nuclear Blast, i quattro membri dei Liquido si prendono tempo e spazio per alcuni progetti solisti: LSD Underground per Wolle, The Prophet´s Project per Wolfgang, My Early Mustang con Wolle e Tim e Cages per Stefan e Wolfgang. Nel 2005, a distanza di tre anni dal loro ultimo disco, i Liquido tornano con un altro tormentone ossessivo e trascinante, "Ordinary Life" che ritorna nel puro territorio pop di "Narcotic". I Liquido sono tornati e dopo il singolo escono con il loro quarto album "Float", in pieno Liquido style.


(Fonte, Mtv.it)

AF CONCERTI -MBE 232-VIA TIBERIO DECIANI 89- 33100 UDINE- TEL 0039-0432508323 WWW.AFCONCERTI.COM WWW.ROCKINIDRO.COM

Contact: AF CONCERTI
E-mail:
Web Address: www.afconcerti.com


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento