Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

Parte il 1° Concorso per Gruppi Emergenti "JAH BLESS MUSIC CONTEST"
- VENERDI' 07/10
VALDERRAMA 5

I Valderrama 5 nascono nell'estate del 2002 come progetto di Gaetano Scognamiglio (batterista-compositore dei Preachers) che scrive e registra da solo "Women don't apple damage", promo contenente canzoni-schegge che cominciano ad attirare l'attenzione di dj e riviste (demo del mese su Rumore), su questo combo dal nome improbabile che propone una musica capace di fondere bossa-nova al punk, richiami surf (stile beach boys) al beat di matrice nostrana ad un pop più elegante. Nell'inverno 2003, dopo essersi allargati a vera e propria band (7 elementi), i Valderrama 5 cominciano a montare il loro live-set, che li farà diventare, a Napoli, il caso musicale dell'anno. Dal febbraio 2004 (data del primo live allo Slovenly) al gennaio 2005 infatti, i Valderrama 5 collezionano una serie impressionante di concerti, soprattutto nel sud Italia. Sono ospiti d'onore della festa d'indipendenza messicana il 2 maggio. Nel luglio 2004 la band vince tre importantissimi concorsi e partecipa ad altrettanti festival di richiamo nazionale: Neapolis rock festival, SixDaySonicMadness, Farcisentire. Nel dicembre 2004 i Valderrama 5 vengono chiamati a partecipare alla rassegna Partyzan a Cosenza, rassegna che ospita le novità migliori musicali del panorama indipendente italiano. Viene registrato in questo periodo all' Ufo Club "Forever Asses" , secondo promo che la band porterà in giro con sé nella successive date. Nel mese di febbraio 2005 i Valderrama 5 vengono chiamati come ospiti della rassegna Music Zone dell'univ.di Fisciano, altra importante vetrina per le band campane. A Marzo 2005 comincia la collaborazione con l'agenzia di concerti AREA LIVE (24 Grana, 99 Posse) e continuano le serate in giro per l'Italia. A Giugno 2005 vincono le selezioni al Villaggio Globale di Roma per la partecipazione al festival Basilicando. Partecipano al Mamamù Indipendent Rock Festival, e vengono selezionati nel Settembre 2005 dalla trasmissione DEMO di Radio RAI e a partecipare ad una manifestazione collegata agli spalti del Maschio Angioino.


--------------------------------
- SABATO 08/10
TORREGGAE SOUND presenta:
"CICCIO BIRTHDAY SCIO'"

Nell'estate del 1998 Alex D e Ciccio spinti da una forte passione per la musica reggae, fondarono il primo progetto di sound system nel napoletano. Dopo breve le stesse vibrazioni unirono al sound Sister Piccere', una signorina affascinata dal raggamuffin femminile e non solo. Dal 2001 ad oggi la crew si e' estesa con la presenza di Cecio (Boom Buzz), Enrico (Red Dog) (attualmente appartenenti anche della crew dei FUNKY PUSHERTZ) e Francesco (Djuma).
In questi anni Torreggae ha suonato in piu' di 200 dance hall in giro per l'Italia, e, spesso, per unire le esperienze dei vari sound e per far crescere la cultura reggae a Napoli, ha ospitato vari sound italiani e personaggi di rilievo tra i quali il giamaicano Dennis Al Capone, Papa Ricky e vari rappresentanti della Salento Showcase... In questo periodo Torreggae sta lavorando all'autoproduzione di un cd.


--------------------------------
- VENERDI' 14/10
COLOURS


--------------------------------
- VENERDI' 21/10
PARIATTA MONDATTA
*Police Tribute*

Contact: JAH BLESS Music hall
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento