Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

MEDITERRANEO FESTIVAL (19 agosto 2005 a Sogliano Cavour (Le)) : UN GRANDE SUCCESSO!
Un grande successo! Si riassume così l’edizione 2005 di Mediterraneo Festival chiusasi il 19 agosto 2005 a Sogliano Cavour (Le). Seimila persone in una piazza gremita di gente a cornice del palco con tanto di videowall alle spalle ed esibizioni rigorosamente live per ogni partecipante ed ospite. Una giuria di eccezione con Presidente Francesco Micocci (tassello importante della storia della musica italiana), e al tavolo dei lavori Marco Patrignani, Saverio Schiano, Roberto Zappy, Roberto De Mitri, il M° Laudario della Mi.ro produzioni di Modena, il produttore indipendente Corrado Azzollini.
Ore 21.00 prefestival con il gruppo degli Erva e le loro sonorità in bilico tra pizzica e sperimentazioni d’avanguardia.
Ore 21.15: sigla con Hernandez Marino e la sua Cha Cha pati, già Hit all’interno della compilation Summer Collection della Wind. Ha inizio così la gara, entusiasmante ed emozionante proprio come l’emozione trasmessa da ogni partecipante che si ritrova a cantare di fronte ad una platea degna dei grandi concerti ma sempre sotto l’occhio vigile della giuria.
Ore 22.15 il primo grande ospite. Arriva sul palcoscenico Niccolò Agliardi, giovane cantante esordiente (ma solo per il grande pubblico) visto che da anni è autore per Sony Music Publishing, Universal Music e Bonaparte Edizioni. Oggi è considerato tra i parolieri più promettenti del panorama musicale italiano con all’attivo una laurea in lingua e letteratura italiana, con una tesi sui luoghi reali ed immaginari presenti nei testi di Francesco De Gregori. Continua inesorabile la gara intervallata dalla consegna del Premio Nazionale Salento agli uomini più significativi per la cultura e la storia del salento avvalendosi per lo scopo della partecipazione e dell’aiuto di buona parte dei parlamentari e politici leccesi senza distinzione di colore e fede politica.
Ore 22.45 è il momento del tanto atteso Simone Cristicchi che ci regala una parodia chitarra e voce dei maggiori successi della musica italiana di tutti i tempi non mancando di parafrasare il tormentone estivo Vorrei cantare come….. “ con “Vorrei cantare come Rocco Antonaci” in una sorta di tributo sulle righe allo stesso direttore artistico della serata. Altri ospiti ad alternarsi sul palco sono i Genoma, forti oltre che di sonorità fortemente rock anche della voce di Gianluca Merolli, front man rubato alla trasmissioni Amici di Maria di Filippi. Arrivano quindi gli Organica con tutta la loro freschezza e carica trasferita fedelmente nel loro singolo d’esordio che preannuncia il successo dell’album (incrociamo le dita). Si esibiscono quindi Daniele Scarpa, vincitore della scorsa edizione, con il brano In Attesa di cui è coautore al fianco di Roberto Zappy (già autore di Meneguzzi, Massimo Di Cataldo), e la poliedrica Medea e il suo nuovo singolo Centrifuga prodotto da Rocco Antonaci.
Sono le 24.00 quando arriva sul palco il protagonista del fenomeno televisivo dell’anno: direttamente dal programma Amici di Maria De Filippi “Antonino Spadaccino” che tra urla e pianti trova il modo per ritagliare un angolo di spazio per la sua grande voce che, unita ad un’innata disponibilità, umiltà e professionalità, ne tributano un grande cantante al quale speriamo il futuro possa regalare tanto successo. Arrivano quindi i risultati della giuria che decretano il siciliano Giuseppe Giorgianni come Vincitore assoluto, al gradino inferiore inseriscono il milanese Davide Gullotto e al terzo la pugliese di Bari Erika Musci. Premio della Critica ai romagnoli Natural Bisckers e alla loro Rasta Cummè, mentre premio Miglior Interpretazione a Laura Fanizza. Ulteriore riconoscimento a Davide Gullotto per la sua canzone considerata la più Radiofonica dai dj di Radio Reporter che, tra l’altro trasmettono la serata in diretta.
Cala così il sipario su Mediterraneo Festival, ma gli organizzatori promettono che, fatto salvo qualche giorno di meritato riposo, si riparte subito con l’edizione 2006 piena di grandi sorprese e sempre più festa della musica …….. emergente ed indipendente.

Contact: Mediterraneo Production
Tel : Tel/fax 0836/543868 mob. 328/6246715
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento