Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

da un’antica ricetta Ballarock Aritmia Mediterranea rumori di pace - Molfetta (BA) dal 1 al 4 settembre
... Terza edizione ...


Risuoneranno ancora Rumori di Pace in questo 2005 che si sente assordato dallo scoppio di bombe.
Anche quest’anno Molfetta, provincia di Bari, sarà teatro del tanto atteso festival Aritmia Mediterranea, contest musicale per band emergenti provenienti dal territorio nazionale, che giunge alla sua terza edizione.
La manifestazione, diretta dal circolo ARCI Il Cavallo di Troia con la collaborazione dell’associazione culturale Ballarock, sarà l’evento centrale della festa de l’Unità 2005 di Molfetta tra il 1° e il 4 settembre.
L'iscrizione e la partecipazione al Festival sono gratuiti ed aperti a tutti i musicisti, senza distinzioni ideologiche, artistiche, culturali.
Le due precedenti edizioni hanno visto protagonisti decine di giovani che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto. Altrettanti, quest’anno, stanno lavorando con entusiasmo e passione per promuovere musica & cultura, obiettivo che da anni si propone il circolo ARCI di Molfetta “Il cavallo di Troia” (si pensi al noto concerto di Caparezza nel settembre 2004).
Il bando di concorso, presente anche sul sito ufficiale del festival www.aritmiamediterranea.org , è scaduto il 29 luglio. Più di cento demo sono pervenuti da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.
Una commissione artistica, come già avvenuto nella precedenti edizioni, ha selezionato i 15 finalisti che si esibiranno durante il festival.


Siamo orgogliosi di rilevare che la credibilità nazionale di Aritmia Mediterranea sia certificata dal successo che i finalisti delle precedenti edizioni hanno riscosso in tutt’Italia. Fra tutti, ricordiamo i Dopolavoro Ferroviario, vincitori del premio tecnico “Marco De Mitrio” in Aritmia Mediterranea; vincitori di Rock Targato Italia ’04; finalisti nazionali “Primo Maggio tutto l’anno” ’05 e vincitori Heineken Jammin’ Contest, primi classificati su oltre 1600 iscritti, hanno aperto il concerto di Vasco Rossi del 10 Giugno.
Una giuria qualificata di artisti, giornalisti specializzati, operatori radiofonici e addetti ai lavori del mondo della musica e dello spettacolo decreterà i vincitori del festival e assegnerà il premio della critica.
Tra le ambizioni della manifestazione c’è quella di parlare ai giovani attraverso il linguaggio universale della musica per promuovere la nostra idea di mediterraneità, come sinonimo di creatività, scambi, dialogo, confronto e pace.
Questo è lo spirito di Aritmia e dei nostri rumori di pace.

Contact: Aritmia Mediterranea
E-mail:
Web Address: www.aritmiamediterranea.org


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento