Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

3 novembre - Gli Aria su Marte like al Mikasa (BO)
La band Aria su Marte sbarca anche a Bologna, il 3 novembre al Mikasa, con il tour di Adesso Sempre, il primo lavoro discografico pubblicato il 16 ottobre scorso per Beta Produzioni.
L'album è stato anticipato dal singolo Come Prima, uscito lo scorso giugno in anteprima su Rockit.it (https://www.rockit.it/news/aria-marte-come-prima-nuovo-video ) e da La Bellezza, uscito su Rolling Stone italia il 27 settembre (http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/aria-su-marte-il-nuovo-video-la-bellezza-in-anteprima/2017-09-27/).

Questo disco, la cui produzione artistica è firmata da Pietro Paletti, è la sintesi di un lavoro di sperimentazione che unisce più suggestioni sonore, apparentemente in antitesi tra loro. Il risultato restituisce una pasta musicale originale ma calibrata. Negli anni gli Aria su Marte hanno condiviso il palco con artisti della scena indipendente italiana come Thegiornalisti, Appino, Nadàr Solo, Selton, Ex-Otago e Canova.

Adesso sempre è un concept sonoro di 8 tracce. Il disco è caratterizzato da un sound avvincente, in cui l’elettronica è la matrice da cui partono le altre influenze musicali della band, dal synth pop fino a toccare la techno ed alcune delle sonorità anni 80. Un mix di influenze musicali che gli Aria su Marte riescono a distillare in una musicalità liquida che penetra dalle orecchie alle tempie, coinvolgendo l’ascoltatore in un percorso sonoro mai banale e fortemente innovativo.

Contact: MArteLabel
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento