Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

giovedì 15 dicembre - Terzo piano in concerto a Pordenone (PN)
Dopo l’uscita del loro primo disco “Super Super”, pubblicato il 28 ottobre 2015 per “La Fame Dischi”, i Terzo Piano tornano a cavalcare i palchi di tutta la penisola con il “Super Super Tour” che li vedrà protagonisti dal 29 settembre per 19 imperdibile date. Roma, Milano, Taranto, Avellino sono solo alcune delle città in cui la band porterà in scena la propria musica, a quasi un anno dall’uscita dell’album e dopo la conquista di alcuni riconoscimenti come il “Best Arezzo Wave Band Campania 2016”.
I Terzo Piano saranno in Friuli-Venezia Giulia per un imperdibile live: giovedì 15 dicembre la band si esibirà presso il “Nifty House” (Via Guglielmo Marconi, 14/A) di Pordenone a partire dalle ore 22:00.
I Terzo Piano sono quattro ragazzi, Francesco, Rocco, Alfonso e Christian, con la passione per la musica e le sperimentazioni sonore: “Super Super” è un album particolare e che fonde in maniera eterogenea l’elettronica, l’alternative rock e il folk. Il risultato di questo mix di influenze è un disco che si è guadagnato numerose recensioni dai più importanti magazine musicali: Il Mucchio Selvaggio che ha definito “difficile trovare similitudini con altri gruppi”, Shiver che ha definito l’album “un piccolo capolavoro tutto da scoprire” e Rockit che, a proposito del loro sound, scrive che “Il loro indie-rock con venature cantautorali ed elettroniche è ben concepito, ben suonato, ben cantato e ben prodotto, suona tormentato e all'inseguimento di una cifra personale”.

Super Super Tour:
29/09 - Na cosetta - Roma
30/09 - La casa di Emme - Bassano Romano (VT)
05/10 - Festival Castel dei Mondi- Andria (BT)
06/10 - TABIR - birroteca tarantina - Taranto
07/10 - New Magazine Disco Pub - Massafra (TA)
14/10 - MORGANA Music Club - Benevento
22/10 - Club 33 Giri - Santa Maria Capua Vetere (CE)
03/11 - Cacio & Pere - Siena
04/11 - SAMO - Torino
05/11 - Circolo Agorà - Cusano Milanino (MI)
17/11 - The Bounty Pub - Crotone
18/11 - Perditempo - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
19/11 - Opera Commons - Aci Bonaccorsi (CT)
02/12 - Black House Blues Official - Avellino
03/12 - rehub - Lancusi (SA)
15/12 – Nifty House - Pordenone
16/12 - TBA
17/12 - Tre Assi Social Club - Chieti
30/12- Freadom Book and Music Bar - Bellizzi

Sitografia
https://www.facebook.com/TERZOPIANOband?ref=bookmarks
https://www.youtube.com/watch?v=w0wz62pWEEw
https://www.youtube.com/watch?v=f89LQGuR-XE
https://www.youtube.com/watch?v=v9rtpsxETdE&app=desktop
https://www.youtube.com/channel/UCARGuNd_aYrM01FVte0Ah6Q
https://soundcloud.com/terzopiano



BIOGRAFIA
I TERZO PIANO sono quattro ragazzi (Francesco, Rocco, Alfonso e Christian) della provincia di Salerno, precisamente di Cava dei Tirreni. Dopo aver sperimentato una prima line up che si muoveva tra alternative rock e potenti riff, a fine 2013 trovano il loro perfetto equilibrio sostituendo al basso elettrico i synth. Grazie a questo cambiamento la band dà vita ad un nuovo repertorio, con sonorità del tutto differenti da quelle inziali. Nell’estate del 2014 registrano alcuni provini e iscrivono la registrazione del brano “Loop” alla terza edizione del concorso “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame 2014/2015”, concorso che vincono ottenendo un contratto discografico con l’etichetta indipendente di Perugia La Fame Dischi. Realizzazione il loro disco d'esordio "SUPER SUPER" che esce il 28 Ottobre 2015 su CD & Digital. Nel disco ci sono dieci brani piuttosto eterogenei tra loro che spaziano dall’elettronica all'alternative rock, passando per le attitudini folk. Il risultato di questo mix di influenze è un disco cantato in italiano, ma che si discosta dai classici italiani. Anticipato prima da una Live Session e poi dal singolo “Attratti Super”, il disco viene promosso con un lungo tour per tutta la penisola, e porta alla conquista di riconoscimenti come “Best Arezzo Wave Band Campania 2016”. Il percorso della band è in continua evoluzione e tende sempre più verso sonorità elettroniche e, durante i live, la batteria acustica è stata sostituita integralmente dai drum pad. Specchio di questa nuova fase è la live session di “Supervixens” pubblicata a fine giugno 2016. Da settembre 2016 inizia una nuova importante collaborazione con MArteLabel, etichetta romana, attraverso l’inserimento nel roster booking della sua divisione Beta Produzioni.


Contact: MArteLabel
Tel : +390686760565
E-mail:
Web Address: www.martelabel.com


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento