Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

SEDICESIMA EDIZIONE DELLO SHERWOOD FESTIVAL dal 17.06 al 17.07
Il piu' importante evento alternativo del nord-est presenta,

nel primo week end:

VEN. 17 - RED WORM'S FARM + SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC
SAB.18 - BANDABARDO' + SIKITIKIS
DOM. 19 - THE DRESDEN DOLLS + VESTFALIA



Da venerdì 17 giugno – all'interno del parcheggio nord dello Stadio Euganeo di Padova – avra' inizio uno dei piu' importanti eventi estivi del nord-est: lo Sherwood Festival 2005.

Un mese intero di concerti, dj set, teatro, incontri e dibattiti sui temi dell'attualità politica: un evento unico e imperdibile vissuto e attraversato in ognuna delle sue quindici edizioni da decine e decine di migliaia di persone.
Una grande kermesse - organizzata dalla storica emittente libera e indipendente Radio Sherwood - in cui la politica, la musica, la socialita' e la cultura si miscelano tra loro regalandoci indimenticabili Notti Magiche.
Tra queste - sicuramente - un weekend d'apertura tutto da ballare, saltare e pogare:

Venerdì 17 giugno | Inizio spettacolo ore 21.30 | Ingresso gratuito |

Red Worm's Farm + Super Elastic Bubble Plastic

Red Worms' Farm sono un gruppo atipico. Atipico perche' senza nessuna distribuzione alle spalle hanno stampato due cd esaurendoli solo grazie ai propri concerti. Atipico perche' senza una grossa agenzia che lavori per loro hanno suonato in tutt'Italia ma non solo, in piccoli posti o di fronte a 3.000 persone. Dal vivo sono uno dei migliori gruppi che potreste avere la fortuna di incontrare oggi in Italia. Il loro e' un impatto che non concedere respiro, in bilico tra post-punk e noise, tra ritmiche washingtoniane che ti obbligano a sollevare i piedi da terra e chitarre taglienti alla Sonic Youth che incidono in profondita', mentre melodie e cori trascinanti rendono tutto ancora più attraente e coinvolgente. Vederli dal vivo significa non scordarsi più il loro nome.
Super Elastic Bubble Plastic, trio Mantovano autore di un album d'esordio al fulmicotone intitolato The Swindler (RedLed Records / Self) che si e' gia' guadagnato diversi Disco del Mese sulla stampa specializzata e li ha portati ad essere invitati su importanti palcoscenici come quello di Sherwood Festival, Heineken Jammin' Festival, Goa-Boa, Arezzo Wave, RockinIdro, CocaCola Live @ MTV, ect... E' la band italiana del momento. Suoni energici e potenti e una voglia matta di farsi conoscere. Un sound d'amore e d'odio, tra politica e relazioni interpersonali, senza mezze misure. Partorito con l'urgenza del condannato. Tra le loro vene scorre il sangue dei Big Black, Rapement, Shellac. E' tachicardia alla Jesus Lizard. Adrenalina alla Sonics, rabbiosa come Dead Boys e velenosa come i migliori Refused. I Super Elastic Bubble Plastic sono tutto questo e molto di più. Pura dinamite R’n’R.

Sabato 18 giugno | Inizio spettacolo ore 21.30 | Ingresso €.10,00 |

Bandabardò + SikitikiS

... 8 Marzo 1993: Quel giorno, oltre a festeggiare la donna, nasce la Bandabardo'. Enrico Erriquez Greppi, un bilingue dal passato franco-lussemburghese, convince A. M. Finaz, rampante chitarrista elettrico, a gettare alle ortiche qualsiasi amplificatore o pedale di sua appartenenza. Questo per la convinzione di Erriquez che sarebbe bello e divertente portare su un palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle cantate tra amici, momenti magici in cui stonati e intonati uniscono le voci in canti senza fine. Seguono a ruota la terza chitarra acustica (Orla), il contrabbasso stradaiolo e francofono (Don Bachi), una batteria minimale (il giovane Nuto) ad assicurare le danze e un fonico di fiducia (Cantini). Si e' poi aggiunto Ramon (percussioni) che presta ora la sua imponente mole e il calore di echi cubani. Ottenuto l'amalgama voluto, il gruppo inizia una vita live costante e devastante per numero di concerti ed energia profusa: quello che la formula bardozziana permette dal set stradaiolo a quello rombante da palazzetto. SikitikiS, band cagliaritana edita da Casasonica, sono Jimi (basso), Diablo (voce e fabbrica di suoni), Reginald (batteria) e Zico (tastiere). L'esigenza primaria e' quella di confrontarsi con la musica da sonorizzazione del cinema dei '60 e '70 (perlopiu' italiano), con particolare passione per il genere poliziottesco. Cosi' arrivano le rivisitazioni di temi quali: Roma a mano armata, La polizia incrimina la legge assolve, Il sorriso della jena, Metti una sera a cena, The silencer o Giulietta degli spiriti, standard del jazz come Caravan, canzoni italiane come Storia d'amore o Decisione e qualche originale in stile soundtrack. Un gruppo con un futuro davanti, testimone l'ottimo disco di debutto, Fuga Dal Deserto del Tiki, prima produzione di Casasonica, nuova esperienza discografica di Max Casacci.

Domenica 19 giugno | Inizio spettacolo ore 21.30 | | Ingresso €.10,00 |
| Prevendite presso: Punti vendita TicketOne |

The Dresden Dolls + Vestfalia

The Dresden Dolls: combinate le cantine fumose dei cabaret degli anni trenta con la furia rock'n'roll di Joan Jett, PJ Harvey e The Violent Femmes, e avrete una remota idea di cosa aspettarvi da uno show dei Dresden Dolls. Sempre, dal loro esordio nel 2000, il duo composto da Amanda Palmer (piano e voce) e Brian Viglione (batteria), hanno fatto il tutto esaurito nei club di Boston e New York. Amanda accompagna le sue canzoni-confessione con uno stile pianistico tonante e luccicante, che si ispira allo stile di Jerry Lee Lewis e Nina Simone. Le percussioni creative di Brian, influenzate dal jazz e dall’hardcore creano il contrasto perfetto, fornendo di volta in volta una delicata culla di ritmi o graffianti artigli sonori sui quali Amanda stende le sue parole tragicomiche. La recente uscita del loro album di debutto (omonimo), prodotto da Martin Bisi (Swans, Sonic Youth), ha conquistato fans sia dal circuito mainstream che dall’underground, e sembra che i Dolls siano destinati a trascendere lo status di cult per sovvertire tutte le idee comuni su cosa debba essere una rock band!
I Vestfalia nascono nel 1997 a Cittadella (Padova). Cresciuti nella classica formazione rock a 4 elementi, dal 2004 propongono elettronica-rock e sono in due: Francesco Scapin (chitarra, programmi, synth) ed Eleonora Giglione (voce, synth).

Ma non è tutto!

Ogni sera dal 17 giugno al 17 luglio lo Sherwood Festival sarà vivo e vissuto a 360° grazie agli innumerevoli stand informativi, banchetti di commercio equo solidale e punti di ristoro eno-gastronomici. Last but not least, i tarantolati djset d’n’b del Mojito Circus.

SHERWOOD FESTIVAL 2005
Parcheggio Stadio Euganeo, Viale Nereo Rocco - Padova

Informazioni al pubblico:
Radio Sherwood
Tel. +390498752129
www.sherwood.it/festival - festival@sherwood.it

Contact: Redpromopress
E-mail:
Web Address: www.redpromopress.com


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento