Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

GLI IKARA SI PRESENTANO
La band nasce alla fine del 99 per iniziativa del cantante e chitarrista Cosimo Di Guardo. Dopo alcune esperienze musicali alle spalle, Cosimo decide di formare un gruppo in cui fondere le sue radici post grunge con un rock italiano energico ma ricco di melodia.

Nascono subito le prime idee ed i primi spunti, che verranno però concretizzati solo in seguito (2001), grazie all’ingresso nella band della bassista Valeria.

La band così composta comincia ad esibirsi dal vivo ed a riscuotere i primi consensi, sempre più frequentemente, fino all’estate del 2003, periodo in cui entra a far parte del gruppo anche Luca, chitarrista con numerose esperienze alle spalle, sia in bands underground che come solista.

Con questa formazione, gli Ikara continuano ad arricchire il proprio curriculum “on stage” (pubs, locali, manifestazioni...) di nuove e stimolanti esperienze (anche con live unplugged...), forti adesso di un song-writing più maturo, che canalizza le diverse influenze di ciascun membro in un insieme accattivante, introspettivo ed originale.

Al termine di questo periodo di “rodaggio”, i quattro decidono di registrare coi propri mezzi il loro primo demo-cd, intitolato “Emozioni Distinte”, contenente 16 brani di rock particolarmente personale ed incisivo, difficilmente catalogabile con un’etichetta ben precisa. Un concentrato di emozioni, appunto, racchiuse in un contesto semplice, facilmente assimilabile anche al primo ascolto. Una musica semplice, senza fronzoli, ma allo stesso tempo carica di grinta e melodia. Un punto di partenza.

Contact: emanuele gentile
Tel : 095990369
E-mail:
Web Address: www.egagency.com


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento