Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

DIANA WINTER in concerto - 11 giugno a Villasanta (Mb)
9 giugno – Amareterra – Roma – ore 22:00

“Tender Hearted” è il nuovo album di Diana Winter, uscito nell’ottobre 2015 per Indiana Records (in collaborazione con Beta Produzioni) (e realizzato con il sostegno del Progetto 100 Band all’interno di Giovanisì – Regione Toscana): prodotto tra l’Italia e l’Inghilterra, rappresenta il nuovo capitolo della carriera artistica della cantante e chitarrista fiorentina.
A partire dallo scorso dicembre Diana Winter sta proponendo live il meglio di “Tender Hearted”: dieci tracce che spostano continuamente il focus dell’album e lo caratterizzano per la sua eterogeneità stilistica.
Il prossimo appuntamento la vedrà impegnata in un evento pro associazione “White Mathilda” sabato 11 giugno a Villasanta (Mb) presso la Casa dei Popoli (Via Mannelli, 2– h. 22:00), in un acoustic live con l’amica e collega Cinzia Soul Sista.
"White Mathilda” è un'associazione di promozione sociale che nasce dal sogno e dall'esperienza di un gruppo di volontarie, che lavorando da anni nel sociale, in favore delle donne maltrattate e vittime di stalker, vogliono mettere a servizio della comunità le conoscenze acquisite e le esperienze elaborate.
L'Associazione vuole occuparsi della tutela e della difesa dei diritti delle donne e dei più deboli, formando e informando i cittadini con serate aperte al pubblico, incontri culturali e azioni di tutela degli interessi e del benessere delle persone che si trovano in condizioni di difficoltà."

Sitografia
Sito ufficiale: http://www.dianawinterofficial.com
Facebook: http://www.facebook.com/dianawinter.music
Youtube: http://www.youtube.com/dianawinter
Twitter: http://www.twitter.com/IamDianaWinter
BIOGRAFIA
Diana Winter canta, suona la chitarra, scrive e compone canzoni sin da piccola. Nel 2007 esce il suo album di debutto "Escapizm", prodotto da Fabio Balestrieri. Il disco vanta collaborazioni con artisti dello spessore di Phil Gould (Level 42) e del pilastro del jazz mondiale Toots Thielemans, ottenendo un ottimo riscontro dalla critica, che definisce l’album "un lavoro di spessore internazionale" (Repubblica).
Nel 2007 viene notata da Giorgia, che la definisce “una perla”, con cui incide il featuring "Vieni Fuori", canzone inclusa nel disco "Stonata" della cantante romana. Nel 2009 Giorgia la sceglie come vocalist per il suo tour (e successivamente per quello del 2012) dichiarando: "quando intrecciamo le nostre voci mi sembra di sentire la mia raddoppiata". Impegnata in un’intensa attività live in tutta Europa, inizia a lavorare al suo secondo disco e nel 2013 decide di partecipare al programma di Rai Due The Voice of Italy “per gioco”. Contesa da tutti e quattro i giudici, sceglie la quasi coetanea Noemi. All’interno del programma, Diana si distingue tra tutti per le sue interpretazioni originali e per le sue doti da chitarrista, caratteristiche tutt’altro che da talent show.
Il suo secondo album "Tender Hearted", prodotto tra l’Italia e l’Inghilterra, è stao pubblicato il 29 ottobre per Indiana Records e Beta Produzioni. Il 5 novembre esce “A Better Me”, primo singolo estratto.

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento