Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

11/11/2014 - Dax&gliUltrasuoni live al Bq de nòtt 7 novembre - Bq de nòtt - via Bussola 9, Milano - ore 22.00 - ingresso 10 euro (MI)
Domenica è il secondo lavoro del gruppo pop/folk milanese Dax & gli Ultrasuoni in uscita il prossimo 6 novembre: la band ce lo presenta il 7 novembre in un live al "Bq de nòtt" a Milano.
Il disco è una festa, le undici tracce sono una brezza di spensierata allegria: ed è proprio questo clima che i Dax e gli ultrasuoni vogliono trasmettere nel loro live il 7 novembre.
Due intense e allegre ore di musica in cui i pezzi del nuovo album "Domenica" si alterneranno ai pezzi storici della band in un concerto di quelli nei quali le emozioni si susseguono. Le ballate romantiche calmeranno gli animi dopo i pezzi briosi e divertenti durante i quali sarà impossibile stare fermi, il tutto condito dalla consueta cordialità e abbracci gratis.
Da Lunedì 20 sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita al "Bq de nòtt" e online sul sito www.daxegliultrasuoni.it
Tutti coloro che acquisteranno le prevendite avranno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo del disco “Domenica”, acquistabile durante la serata.
A chiudere la serata gli abbracci con la band e un coloratissimo dj set.


BIOGRAFIA
Dax&gliUltrasuoni sono un gruppo pop/folk Milanese. La loro musica si ispira alla grande scuola cantautorale milanese, ma vi aggiunge una freschezza ed un allegria tutte personali. I ritmi sono orecchiabili e danzerecci, pezzi coi quali è difficile stare fermi si alternano a ballate romantiche, di quelle con cui ci s'innamora. Un mix di generi ma soprattutto di sentimenti accompagnano i loro concerti, sempre all'insegna del divertimento e della partecipazione; si ride, si scherza e ci si concentra... snocciolando nei testi, dettaglio dopo dettaglio, la vita di tutti i giorni, con le sue gioie ed incertezze.
Il gruppo nasce nel 2010 dall’incontro tra Dax cantautore e designer e, uno ad uno, gli Ultrasuoni, musicisti eterogenei e spassionati. La forza del gruppo è il giusto mix tra baldanza e mestiere; idee chiare ed espresse con trasparenza, musicale e lirica.
Nel 2011 producono il loro disco d’esordio: “Le cose che penso adesso”: dieci brani inediti in lingua italiana dal sapore decisamente sincero. Si canta di amore, infinito, circostanze e vita, con sarcasmo e disincanto. Per questo disco il progetto artistico è a tuttotondo, la produzione del packaging è affidata infatti a “l’officina delle mille cose”, marchio di design fondato dallo stesso Dax nel 2007, che progetta mirabolanti oggetti, complementi ed accessori in materiale riciclato.
Il tour promozionale parte il 25 ottobre 2011 a “la Salumeria della musica” con un grande concerto, e soprattutto una grande festa. Sold Out e pubblico delle grandi occasioni, per un concerto memorabile. Prosegue per tutto il 2012 trotterellando allegramente per il bel paese tra concerti, rassegne, e festival speciali.
A cavallo tra il 2012/2013 organizzano “Il tour acustico” che porta il gruppo a svelare la componente più intima di se stesso, in una serie di concerti unplugged, nei piccoli palchi della Lombardia. Un tour a km zero, da godersi senza problemi, senza fretta e con la solita dose di sincera bellezza.
Partecipano al Mi Ami 2012 e Mi Ami 2013 con il loro rivoluzionario progetto “Live in cuffia”.
Il 2013 è all’insegna del “Tour in cuffia” che nasce con tre date pilota finanziate tramite musicraiser.com, e prosegue con 10 tappe che li portano ad esibirsi negli appartamenti dei fans, in una dimensione intima e inaspettata, 10 concerti silenziosi per i vicini e meravigliosamente festosi per gli ospiti!
Il 2014 è dedicato alla lavorazione del secondo, bellissimo disco, in uscita il 6 novembre. Sessioni in sala, idee, arrangiamenti e naturalmente anche concerti qua e là per la pianura padana, per non perdere l’allenamento e il contatto con i fan raccolti durante il percorso.

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento