Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

26/09/2014 - BiennaleMArteLive Presenta “Puglia Sounds Night” con Après la Classe e UNA (RM)
26 settembre – Circolo degli Artisti – Ore 20.00

10 € INGRESSO INTERO || 7 € INGRESSO RIDOTTO

A settembre MArteLive sarà “Ovunque”, sia a Roma che nel Lazio con circa 900 artisti, tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, e decine di addetti ai lavori nelle sue 16 sezioni artistiche.
40 location in 6 giorni ospiteranno circa 250 spettacoli e tra gli eventi principali anche la Puglia Sounds Night il 26 settembre al Circolo degli artisti, un evento che da spazio agli artisti indie rock pugliesi realizzata con il sostegno di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.
Special guest della serata gli Après la classe e in apertura due tra le migliori realtà pugliesi degli ultimi anni UNA (Marzia Stano), Io ho sempre voglia e Redrum Alone. Gli artisti si esibiranno sui due palchi del Circolo degli Artisti a partire dalle ore 20.00.
I primi a salire sul palco saranno gli Io ho sempre voglia, band reduce nel 2012 da Sanremo e Sziget, che presenteranno i brani del loro secondo lavoro “Riconoscersi”, uscito a maggio 2014.
A seguire UNA (Marzia Stano): la cantautrice che presenta il nuovo disco in uscita il 23 settembre “Come in cielo così in terra” con alcuni ospiti d’eccezione.
La band leccese degli Après la Classe, ci farà ballare con gli storici brani dei dischi precedenti “Un numero” e “Mammalitaliani” e con i brani dell’ultimo lavoro “Riuscire a volare”.
Chiuderanno i Redrum Alone, il duo elettronico formato da Tommaso Qzerty e Piero Peet che spazia tra Electro-Space, Electro Funk, Electro Pop, Techno-Ambient e Indie-Dance.
L'evento è realizzato con il sostegno di Puglia Sounds – Po Fesr Puglia 2007-2013 Asse IV azione 4.1.2 4.3.2 Investiamo nel vostro futuro.
La BiennaleMArteLive rientra tra i festival di particolare interesse per la vita culturale della Città ed è realizzato con il sostegno di Roma Capitale, Regione Lazio in collaborazione con Acea e SIAE ed è inserito nel cartellone dell'Estate Romana 2014.

Après la classe
Gli Après la classe, originari di Lecce, sono una band con un sound che spazia dal Dub rock all’Electro rock. Formatosi nel 1996, il gruppo composto da Cesko (voce, Synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, Tastiere), Combass (basso, cori), Alex Ricci (chitarra), Giammy (batteria), assume una fisionomia definitiva nel 1999 e nel 2002 esordendo ufficialmente con l'etichetta Edel Italia. L'album di debutto è Après la Classe (2002), che contiene il brano "Paris" diventato subito una hit nelle discoteche e radio italiane e, nel 2006, sigla di uno spot televisivo nazionale e sigla di apertura del programma televisivo Le Iene. Nel 2004 la band pubblica l'album Un numero.
Oggi gli Après la classe hanno all'attivo collaborazioni con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti come Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nel 2006 è uscito per la On the road music factory l'album Luna Park, preceduto da un tour nazionale. Il gruppo pugliese ha partecipato al Concerto del Primo Maggio 2007, 2008 e 2009 a Roma. Il 20 aprile 2010 il quintetto ha pubblicato un nuovo lavoro, Mammalitaliani, prodotto e realizzato in collaborazione con Caparezza e uscito con l'etichetta Sunnycola distribuzione Universal. Il nuovo album include l’omonimo singolo (Mammalitaliani) che durante l’estate 2010 ha spopolato nelle radio e nelle spiagge della penisola. Il tour dell'album ha regalato alla band 160 concerti in due anni e due tour negli states. Il 1 luglio 2014 è uscito il nuovo album, Riuscire a volare, prodotto da Colorsound e distribuito da Universal. Le 13 nuove tracce segnano definitivamente la svolta sound della band.
UNA
Marzia Stano in arte “UNA”, frequenta il Dams e l' Accademia di Belle Arti di Bologna, nasce a Torino ma cresce in provincia di Bari dove comincia a scrivere le sue canzoni sin da piccola.
Ha all’attivo numerose collaborazioni e la partecipazione al festival Hit Week, per il quale è partita per gli States nel 2012 insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino, Mama Marjas, Boom Da Bash ed altri artisti italiani.
Nel 2013 esce il suo primo disco “Una Nessuna Centomila”, con etichetta MArteLabel, anticipato dall'UNconventionAl Tour (un minitour europeo che l'ha vista esibirsi nei più importanti palcoscenici europei tra Parigi, Bruxelles e Berlino, oltre ad una anteprima italiana a Napoli e Bologna).
Ad agosto 2013, dopo la rivisitazione del brano di Piero Ciampi "Il lavoro”, l’artista vola a Budapest per partecipare allo Sziget Festival 2013.
Dopo l’uscita del secondo singolo “Qui ed ora”, l’ esibizione tra gli headliner del Medimex 2013, e il Premio AFI 2013 – Miglior Progetto Discografico dell’anno durante Premio “Fabrizio de André”, ricevendo il Premio AFI 2013 – Miglior Progetto Discografico dell’anno, a gennaio riparte in tour accompagnata da Gianni Masci (chitarre) e Luca “Molla” Giura (batteria e percussioni) e arriva sul palco del 1 maggio a Taranto su quello del Roma Folk Fest il 24 maggio.
Il 10 giugno è uscito “#Scopamici”, il singolo che anticipa il secondo album “Come in cielo così in Terra” in uscita il 23 settembre. Il 17 è uscito, in anteprima su Fanpage il video di “Scopamici” totalizzando in poco più di un mese 60000 visualizzazioni.

IO HO SEMPRE VOGLIA

Band composta da composta da Vittorio Nacci (voce, chitarra), Silvio Pellicano (basso), Onny Allegretti (batteria, percussioni e cori) , Nicola Vitti (synth, cori), Roberto Mastronardi (chitarra, percussioni e cori).
Iniziano nel 2008 con le selezioni di SanremoLAB'08, superando il primo turno eliminatorio e accedendo alle semifinali tenutesi presso il teatro Ariston di San Remo. Poco dopo arriva anche la partecipazione al MEI di Faenza.
Tra la fine del 2009 e i primi mesi del 2010 sono impegnati in un'intensa attività live, e nella produzione del loro primo album.
Il brano 'SONO' viene inserito nella playlist della trasmissione del 21/05 'DEMO L'acchiappatalenti' di RADIOUNO RAI.
Il 2011 è un buon anno per loro tra la partecipazione all’ ITALIA WAVE FESTIVAL, la vittoria del premio 'MEI SUPERSOUND' nella categoria MIGLIOR BAND EMERGENTE PUGLIESE UNDER 25, l’inserimento del 'VOGLIA' nella compilation 'PUGLIA SOUNDS NOW' in uscita il 27/10 con REPUBBLICA XL e il concorso “Cartasì Area Sanremo” che li porta dritto al FESTIVAL DI SANREMO 2012 nel quale si classificheranno al Terzo Posto della Catergoria Giovani.
Il 9 Agosto 2012 si è tenuta la loro prima data europea allo SZIGET FESTIVAL di Budapest.
Nel Febbraio 2012 esce il loro primo disco omonimo e nel 2014 arriva il secondo disco "RICONOSCERSI"

REDRUM ALONE

I Redrum Alone sono un duo di musica elettronica. Il loro sound combina un mix di Electro-Space, Electro Funk, Electro Pop, Techno-Ambient e Indie-Dance. Nei loro live si fa ampio uso di sintetizzatori, drum machines, campionatori, vocoder e voci, tutto suonato dal vivo e senza l’ausilio di basi né computer. I Redrum Alone hanno suonato in numerosi club e festival in giro per l’Italia e all’estero, aprendo artisti internazionali del calibro di Kruder & Dorfmeister, Etienne De Crécy, T.raumschmiere, Tying Tiffany, Aucan, ecc. Lo scorso 28 giugno 2012 è stato rilasciato il loro nuovo album "De Redrum Natura", disponibile in digitale e su CD sotto etichetta Ufo Solar. L’album ha già ottenuto ottime recensioni su importanti portali in Italia ed all’estero. Proprio da questo disco è tratto il singolo "OniricAct Part 3 (il Leprotto Remix)" con cui conosciamo la band, oggi.

MArte Press

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento