Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

24 luglio 2014 - Atom At Paestum (SA)
Giovedì 24 Luglio, dalle 21.30, un nuovo appuntamento con la musica dei Pink Floyd: torna l’Atom At Night (#atomatnight)

L’Atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri della psichedelia, questa volta approda tra i resti delle mura magnogreche di Capaccio Paestum, nell’ Arena dei Templi di Paestum per l’ Atom At Paestum, inserito nel palinsesto degli eventi previsti per l’estate 2014, organizzati e sostenuti dall’amministrazione comunale della cittadina salernitana.
All’ombra del Tempio di Nettuno, la straordinaria musica del quartetto britannico, che ha influenzato una generazione di musicisti, musicofili e ascoltatori di ogni genere musicale e età, tornerà a rivivere grazie all’interpretazione fedele che il collettivo di musicisti dell’ Atom At Night propone da più di un anno e che gli ha permesso di ricevere l’apprezzamento del pubblico e degli addetti ai lavori. Ancora una volta l’ensemble dell’ambizioso progetto musicale sarà formata da un direttore d’orchestra, la rock band Pink Bricks, l’Atom At Night Orchestra, l’orchestra vocale dei Numeri Primi e il coro di voci bianche Anna Frank.

Forte delle oltre 2000 presenze registrate lo scorso 27 gennaio 2013 al Palamangano di Scafati e del soldout, nel luglio dello stesso anno, al Ravello Festival, anche per questa nuova tappa del tour 2014, il collettivo costituito da più di 100 musicisti incentrerà la sua performance di due ore mezzo su arrangiamenti fedeli alle partiture originarie per Atom Heart Mother, la suite orchestrale composta da Ron Geesin nel 1970, e originali, per l’esecuzione dei grandi successi della band formatasi per mano del compianto “diamante pazzo”, Syd Barrett.

Lo spettacolo. Più di 100 musicisti, un direttore d’orchestra, una rock band e due cori, faranno rivivere i successi, i suoni e le suggestioni forgiate dalla celebre band formatasi nella seconda metà degli anni ’60 per mano del cantante e chitarrista Roger Keith “Syd” Barrett, del bassista George Roger Waters, del batterista Nicholas Berkeley “Nick” Mason, del tastierista Richard William “Rick” Wright e dal chitarrista David Jon “Dave” Gilmour che, nel ’68, subentrò al compianto Barrett.

L’Atom at Paestum sarà ospitato nell’Arena dei Templi di Paestum, la città romana sorta sulla colonia greca di Poseidonia, oggi area archeologica considerata tra i principali parchi archeologici del mondo e riconosciuta dall' Unesco come patrimonio dell'umanità.
L’evento vedrà ancora una volta l’unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni ’70 dal compositore britannico Ron Geesin. Un viaggio di due ore e mezzo, riletti in chiave orchestrale, attraverso i brani che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità.

Tel : 3348019891
E-mail:
Web Address: www.atomatnight.it


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento