Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

Back to the Roost: in anteprima il video ufficiale! (SA)
Ad un anno dall’uscita del primo album, Granma Killer!!! The Bidons, gruppo garage rock di Salerno, sono tornati in scena il 6 dicembre 2013 (come al solito senza passare inosservati), con un album nuovo di zecca dal titolo “Back to the Roost”, registrato al MetEar studio di Nando Farro, a Capaccio (SA) per l’etichetta Area Pirata.

AdUp Comunicazione è orgogliosa di presentare in anteprima BACK TO THE ROOST, il video ufficiale della traccia all’album, un album che è anche un nuovo inizio, come spiega il gioco di parole fra “roost” (pollaio) e “roots” (radici).

Un nuovo inizio ma la “missione” è sempre la stessa: portare il “garage” alle masse, ispirandosi a mostri sacri come The Sonics, The Seeds, Love, Dirtbombs e Fuzztones (con i quali hanno avuto l’onore di condividere il palco l’inverno scorso) ma con un’impronta decisamente “bidonesca”.
L’album è stato registrato da Albino Cibelli (voce), Nico Plescia ed Elia Prisco (chitarre), Ezio Marinato (basso) e Giovanni Schirru (batteria) ed è il risultato di un anno felicissimo in quanto ad ispirazione: stavolta, infatti, a differenza di Granma Killer!!!, i pezzi sono tutti originali e firmati Bidons.06

La grafica del CD è stata affidata all’artista tarantino LEG, un incontro avvenuto in occasione del live dei Bidons all’Eliogabalo di Fasano, dove era in corso una sua mostra: colori forti, tratti decisi che si sposano perfettamente con la forte personalità di Back to the Roost.
Le recensioni che l’album si è guadagnato in queste prime settimane sono entusiastiche: in quasi dieci anni di carriera e di live ormai famosi per l’alto tasso di adrenalina, i Bidons si sono guadagnati un posto di primo piano nel circuito della musica garage non soltanto salernitana.

Dieci tracce violente, sgangherate e attraenti che fanno venire voglia di unirsi alla colorata, roboante e velocissima”Bidonmobile” e i cui titoli (Hell, yeah!, Raw, naked and wild, (Shout it down) Burn Down!, per citarne alcuni) chiariscono subito in quale “Psychotic Direction” (titolo dell’ultima traccia) stiamo correndo.

La sgangherata ma scattante “Bidonmobile” nella nuova formazione (alla batteria Mario Siniscalco, alla chitarra Gianmario Galano) è impegnata su e giù per l’Italia per portare il “garage alle masse” per tutto il 2014.

Il video, le cui riprese e post-produzione sono state curate da AdUp Comunicazione, riprende la “storia” lì dove l’avevamo lasciata: dopo essere sfuggiti alla vecchietta dalla pelle dura, li ritroviamo alle prese con un… pollaio!

Cattivi ma autoironici, i Bidons dedicano Back to the Roost alle “pollastre” (cit.) e a chiunque ami il garage rock.

http://www.adupcomunicazione.com/archive/news/back-to-the-roost-video/

Contact: https://www.facebook.com/pages/The-Bidons/53575329128
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento