Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

dal 1 al 3 agosto - Centro Nova Atlantis: Masterclass in musica leggera con Pino Perris (Nola (NA))
Centro Nova Atlantis: Masterclass in musica leggera con Pino Perris

Dal 1 al 3 agosto (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17) presso Palazzo Nemo Eventi (Via San Gennaro, 300 Nola) si terrà la prima masterclass in musica leggera, organizzata dal Centro Nova Atlantis del Prof. Pasquale Ruggiero, in collaborazione con Polisa (Politecnico Internazionale Scientia et Ars), il Conservatorio di Musica di Vibo Valentia e Studioss Eventi 1987 (organizzazione eventi & agenzia musicale” . Alla kermesse, direttamente dal programma “Amici” su Canale 5, prenderà parte anche il M° Pino Perris.
Una tre giorni di immersione nella musica leggera rivolta a cantanti e strumentisti, solisti professionisti e studenti. I corsi della Masterclass saranno tenuti dal M° Giuseppe Fiscale, che è anche il coordinatore, e dal M° Fabio Mirabelli. La direzione artistica è affidata al tenore Daniele Zanfardino, reduce dal successo del Teatro dell’ Opera di Roma, dove ha interpretato “Il Don Pasquale” di Donizetti. Nella serata finale del 3 Agosto, dalle 17 alle 22, il M° Pino Perris lavorerà con i cantanti e con l’orchestra e, in quest’occasione, la struttura sarà aperta anche al pubblico. Partner della kermesse sono Sitec formazione di Montoro Inf.re (Av) e Linea Suono Service, strumenti musicali, di Saviano (Na).
“La masterclass, nasce dall’esigenza di colmare il vuoto formativo circa la musica leggera, ed è proprio per questo che ho organizzato questo corso sperimentale con il collega e amico Pino Perris”, dice il Prof. Ruggiero, fondatore del centro di formazione musicale Nova Atlantis di Saviano, nonché Docente del Conservatorio Statale di Musica di Vibo Valentia e del Politecnico Internazionale di Vibo Valentia, oltre che Professore di “Storia della Musica” presso la cattedra di Letteratura italiana dell’ Università di Campobasso.

Contact: Vera Terraciano
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento