Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

13/02/2010 - CARNAVAL LATIN BRASIL (VE)
con la collaborazione di “Domingo Do Brasil” e “Rum & Caipirinha Party”
CARNAVAL LATIN BRASIL
SABATO 13 FEBBRAIO | RIVOLTA (MARGHERA)
Sala Latina / Sala Brasiliana / Ristorazione


Al Rivolta si festeggia il Carnevale Latino Brasiliano: il meglio delle sonorità sud americane e delle scuole di ballo della zona, animazione e ristorazione tipica per la nottata più trasformista e scatenata dell’anno!

Anche al Rivolta di Marghera sbarca il Carnevale, quello più scatenato e variopinto, tipico della verace tradizione sud americana: sabato 13 febbraio si festeggia alla grande con il Carnaval Latin Brasil, spettacolare kermesse a cavallo tra musica, danza e cucina tipica, con un occhio di riguardo all’acquisto sostenibile, grazie all’iniziativa sullo zucchero Mascavo, prodotto dalla Cooperativa COPAVI dello Stato del Paranà (Brasile).

Si comincia alle 21:30 con le 2 sale a disposizione di musica latina e brasiliana: nella sala 1, la regina è la venezuelana Lady Vega, nota dj di musica latina a 360°(sconfina anche nel latin jazz, ambient, latin lounge, nu latin ecc.), nonchè da anni impegnata nella diffusione della musica e cultura latina come insegnante di ballo, opinionista e giornalista.
La sala 2 vedrà l’esibizione del Dj Joao Bahia e dello staff di Lady Vega - un qualificato gruppo di animazione e spettacolo, esclusivamente latino, in grado di far divertire e intrattenere il pubblico - insieme alle migliori scuole di ballo della zona.

“...bisogna saper portare la cultura alla gente, la musica è educazione, c’è una grande responsabilità: io sento le onde della pista e sfumo da un ritmo all’altro, perché la gente di ogni paese balli il suo e impari quello degli altri (...) è la vera dimensione del ballo popolare, festa, incontro, apertura senza barriere di sesso, razza, età” (Alejandra Vega).

La cucina è a cura del ristorante brasiliano Acai Churrascaria (Dolo - Venezia) che propone piatti tipici della tradizione brasiliana.

Durante la serata sarà in vendita lo zucchero Mascavo della Cooperativa COPAVI dello Stato del Paranà (Brasile), prodotto nell’Assentamento Santa Maria (Paranacity,PA) con tecniche agroecologiche, preservando e recuperando un terreno distrutto dalle monocoltivazioni.


CARNAVAL LATIN BRASIL
Start h 21:30 | € 5
Rivolta: Via Fratelli Bandiera 45 – Marghera (Ve)
Per informazioni: www.rivoltapvc.org

PROSSIMI CONCERTI AL RIVOLTA:
THE ORIGINAL KOCANI ORKESTAR | 13-03-2010
TONINO CAROTONE | 20-03-10

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento