Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

19/01/2010 - Magnolia City Rockers con The Casualties (MI)
Canapa Eventi - Propapromoz & Hard Staff presentano
MAGNOLIA CITY ROCKERS
con THE CASUALTIES
19-01-10 | CIRCOLO MAGNOLIA - SEGRATE (MI)
OPEN ACT: ONE TRAX MINDS + TRZ
A GENNAIO LE MAGNOLIA CITY ROCKERS RADDOPPIANO! MARTEDI’19: THE CASUALTIES
& GIOVEDI’ 21: THE MANGES + ZEROS

‘Magnolia City Rockers’ è il nome di un ciclo di serate live mensili in programma al Circolo Magnolia di Segrate (Milano). La produzione è affidata ad Hard Staff e Canapa Eventi, nuova agenzia di produzione e promozione di eventi musicali/culturali, costola di Canapa Dischi, l’etichetta discografica dei Punkreas.

Canapa Eventi, da novembre, ha assunto la direzione artistica di una serata al mese al Magnolia e di altri appuntamenti, sempre a cadenza mensile, al Circolone di Legnano (qui si terranno le 'Canapa Nights'), e allo spazio Acropolis di Vimercate.
Proprio le one night al Magnolia si stanno rivelando una vera e propria serata di culto per i rockers di ogni età: dopo il concerto dei GBH, dopo i mitici Rappresaglia (in rappresentanza del punk milanese), il ritorno dei Crummy Stuff e i continui omaggi (dal titolo della serata, ai dj set di chiusura dei concerti) a Joe Strummer dei Clash, è la volta di un gruppo molto interessante che porta al Circolo di Segrate il vento del punk americano: da NYC, The Casualties.

The Casualties, gruppo street/hardcore punk, si sono formati a NY all’inizio degli anni ’90. Sono stati, per anni, la band riferimento del circuito underground del lower East Side di New York, quello - per intenderci - nella zona sud est di Manhattan, le cui strade trasudano arte e controcultura e dove, fino a pochi anni fa, sorgeva il tempio del punk mondiale, il locale CBGB’s. I Casualties sono poi esplosi come fenomeno street punk in tutta la nazione e, di conseguenza, un po’ in tutto il mondo. Hanno suonato in Giappone, Sud e Nord America, Europa. Sono oggi sicuramente diventati un’icona mondiale del punk rock senza compromessi, riuscendo ad esibirsi in grossi contesti come il Warped Tour o il Reading Festival.
La band e’ conosciuta anche per aver coniato termini e slogan tipici come ‘Spikey-haired drunk punks’, ‘Up the punx’ e ‘Punx unite’.
La data del Magnolia sarà l’occasione per presentare al pubblico: “We Are All We Have” (2009, loro settimo disco), un potentissimo concentrato di street attititude di 14 tracce: street punk crudo, veloce, aggressivo, sempre al limite, con un graditissimo omaggio anche alla scena reggae, da sempre molto vicina agli ambienti punk.

LIVE OPEN ACT: ONE TRAX MINDS + TRZ
TRZ, una formazione che nasce dalle ceneri di una punk rock band che fu un piccolo culto nel varesotto: i Tracciazero. Un nuovo nome (una abbreviazione del precedente?) e una nuova formazione per questi punk rockers. One Trax Minds sono una band punk proveniente dall’Abruzzo che prende il meglio dei Social Distortion, The Pogues (nell’ultimo disco c’è un omaggio al mitico cantante Shawn McGowan) e soprattutto dei The Clash.

Prossimi appuntamenti Canapa Eventi:
MAGNOLIA CITY ROCKERS con THE MANGES + ZEROS
21-01-10 | Circolo Magnolia - Segrate (MI)
CANAPA NIGHT con ASSALTI FRONTALI + UFFICIO SINISTRI
19-02-10 | Circolone - Legnano (MI)
MAGNOLIA CITY ROCKERS con UK SUBS
25-02-10 | Circolo Magnolia - Segrate (MI)

Open h 20 | Start h h 21 | € 10 - infoline 02.7651046; www.myspace.com/canapaeventi
Circolo Magnolia via Circonvallazione Idroscalo, 41 - Segrate (Mi)

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento