Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

06/08/2009 - Bugged Out Night in Salento - agosto 2009 (LE)
SALENTO 2009 - BUGGED OUT NIGHT

06-08–09 EROL ALKAN – VICTEAM |Casablanca (Porto Selvaggio - LE)

20-08–09 KAVINSKY | Casablanca (Porto Selvaggio - LE)


Da giovedì 6 agosto, a sconvolgere le notti salentine ci pensa il collettivo BUGGEDOut! con 3 eventi di musica elettronica che non potranno che diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere e non solo. Il 6 agosto, la prima delle tre date, protagonista è un ospite d’eccezione: Erol Alkan. La club night mensile BUGGEDOut! a Milano come a Roma, Torino e altre città italiane, è un appuntamento irrinunciabile, un fenomeno di costume, un'esperienza musicale e fisica creata dagli hipsters del XXI° secolo. L'anima della serata è una miscela ormonale e visiva in cui electro, rock, hip hop e house si intrecciano perfettamente nei dj e live set di ospiti internazionali come Boys Noize, Erol Alkan. Chi non conosce BUGGEDOut! non conosce una parte della storia del clubbing made in UK. Da 13 anni BUGGEDOut! propone in tutto il Regno Unito - ed esporta nel mondo - un marchio che è la sintesi di musica elettronica e clubbing di prima qualità. BUGGEDOut! è attualmente uno dei marchi più stimati a livello di organizzazione di eventi club e festival in Europa e nel mondo: il successo è partito da Manchester presso il SankeySoap e si è esteso al The End di Londra e al The Loft a Barcellona dove attualmente si realizzano i party più caldi del fitto calendario BUGGEDOut!

EROL ALKAN:
La sua intensa attività di remixer e produttore l’ha reso, in crescendo nell’ultimo decennio, uno degli artisti di riferimento della scena electro, uno dei TOP DJ più ambiti a livello mondiale. Possiamo trovare la sua firma in remix ufficiali di Mylo, Daft Punk, Chemical Brothers, Bloc Party, Digitalism. Nel 2006, i lavori commissionati da Scissor Sisters, Justice e Franz Ferdinand fanno decollare il profilo di Erol Alkan fino alla consegna - da parte di Mixmag, reputato il top magazine di settore - del prestigioso ‘Dj of the year award’. Nonostante non sia uno di quei dj che rincorre i quattro angoli del globo, tutt’altro, il suo culto è assoluto.
Nulla di strano, chiunque abbia avuto modo di vederlo almeno una volta dal vivo è rimasto folgorato: un eclettismo esplosivo che non fa prigionieri, un mash up iconoclasta che ti incolla al dancefloor, un’esplosione di stili che è vera e propria leggenda!
Nel grande periodo electroclash/dance-punk si ha l’esplosione del fenomeno Alkan, seguìto dalla richiesta delle sue capacità di remixer da parte di alcuni tra i più grandi artisti della scena rock ed electro mondiale: da Chemical Brothers fino a Franz Ferdinand che, colpiti a tal punto dal remix della loro hit ‘I Want You’, hanno scelto di incorporare elementi del remix di Erol nel loro world tour.
Nel 2006, oltre a svariate collaborazioni di livello planetario, si è visto Alkan supportare Madonna (al Koko) e i Daft Punk (al Global Gathering).

VICTEAM: sono i creatori di iPogo - djs e produttori irrequieti, da quasi un decennio ormai - con un’ attitudine indie rock intatta. Il progetto è nato quasi per scherzo, nel 2004, quando hanno invitato dei giovanissimi e sconosciuti Justice e Busy P a suonare per la prima volta in Italia alla loro club night a Bergamo. Nel 2004 il sound electro rock stava muovendo i primi passi verso una fase di distacco dalla house ed evoluzione verso quello che oggi si puo’ definire il grande calderone della dance indie, comprendente nomi come Boys Noize, Simian, Erol Alkan...tutti artisti diventati amici grazie alle serate BUGGEDOut! lanciate da Ruggero e Stefano, nel 2007, dapprima a Milano e poi in altre città d'Italia. Victeam nasce come un combo ben assortito in grado di miscelare la passione per le melodie electro pop francesi con le batterie distorte e suona più punk che rock, con la cassa spinta al massimo e un tocco di acid house che non guasta mai!

KAVINSKY è uno dei padri putativi della dance francesce, quella che gli addetti ai lavori chiamano ‘French Touch’. Da Parigi, Vincent Belorgey - in arte Kavinsky - è ad ora il massimo esponente dell'electro francese. Comparso sulla scena musicale nel 2006 con il suo ormai mitico 12" «The Teddy Boy ep», grazie al quale acquista una fama mondiale. Il suo originale mix di film ‘vintage gore’ e musica elettronica, mescolata con il fumetto underground (in cui compare anche lui stesso) conferisce a Kavinsky un'estetica di successo, da far perdere la testa persino ai Daft Punk che lo hanno voluto nel loro ultimo tour mondiale.

Location: Casablanca – Contrada Cucchiara località Porto Selvaggio – NARDO’ (Lecce)
Contatto email : buggedout@pvcweb.com; www.buggedout-italia.net
Infoline Buggedout Italia: 329 4054580 - 348 5526029
Infoline Salento: 333.8380870 – 320.2477498

Contact: bugged out italia
Tel : 329 4054580
E-mail:
Web Address: www.buggedout-italia.net


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento