Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

25/07/2009 - sesta rassegna argojazz LAURA FEDELE IN CONCERTO TRIO (MT)
Concerto di Laura Fedele per Argojazz 2009





Si esibirà alle ore 22,00 presso il porto degli argonauti, Laura Fedele , una delle più dotate jazz singer Italiane , ospite in escusiva per il sud italia, per la sesta rassegna ARGOJAZZ 2009, cantante, pianista, fisarmonicista e compositrice.

L´amore e la predisposizione per la musica si manifestano presto, nella sua vita: a soli 5 anni si scopre "enfant prodige", e suona il pianoforte senza che nessuno glielo abbia insegnato.

A livello professionale, muove i suoi primi passi nel Jazz verso la metà degli anni `80; in questo ventennio Laura, artista eclettica e poliedrica, ha esplorato numerose e differenti forme musicali: Jazz tradizionale, main-stream, vocalese, blues, rhythm&blues, musica etnica e napoletana, canzone d´autore. Ha partecipato a moltissimi festival italiani ed internazionali, tra cui il prestigioso Jazz and Heritage Festival a New Orleans, e tenuto un gran numero di concerti in Italia, Svizzera, Germania.
[...]
Tra il `99 ed il 2000 è protagonista, insieme all´attore e cantante Giangilberto Monti, dello spettacolo musical-teatrale Il ballista e la pianista, basato su canzoni di Dario Fo, che viene messo in scena, tra gli altri, al Teatro Libero e al Teatro Verdi di Milano, e al Teatro Garage di Genova.

Si esibisce con artisti come Rob Sudduth, sassofonista originario di San Francisco e componente della band di Huey Lewis, ed Alex Schultz, chitarrista swing-blues di Los Angeles che si divide tra l´ America e l´Europa.
Nell´estate 2007 è invitata alla rassegna Just like a woman, duetta a fianco di nomi quali Patty Smith, Dee Dee Bridgewater e Rickie Lee Jones, Serena Autieri.

La scaletta, procederà su due binari paralleli: da una parte la ricerca di un evoluzione creativa e compositiva, legata anche all´uso della lingua italiana; dall´altra l´omaggio alla tradizione del jazz classico, che si concretizza attualmente nei progetti Blue Traces e Natural Born Swingers.


Pisticci
Argojazz
ore 21.00
Il costo del biglietto è di euro 10,00 compreso consumazione
Info. 3358046757
WEB http://www.argojazz.it



Contact: ASS.VIRGINIA WOOLF
Tel : 3358046757
E-mail:
Web Address: www.argojazz.com


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento