Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

24/04/2009 - 24.04.2009 10 years orbeat con dj ricardo villalobos (NA)
VENERDI 24 APRILE 2009



10 anni di Orbeat

con



DJ RICARDO VILLALOBOS



Ancora pochi giorni e ci siamo...ORBEAT ritorna, con tutta la sua esplosione di musica, di ricordi e di passioni... la notte delle notti,l'evento per eccellenza.

VENERDI 24 APRILE 2009 dalle 23:30, la celebre one-night di musica techno ed elettronica, festeggerà il suo 10°compleanno di vita (1999 – 2009) al Disco Metropolis di Ischitella con un super special guest in consolle: dj Ricardo Villalobos

E' l'occasione per chiudere gli occhi e farsi trasportare dalla poesia e ad ogni brano associare un momento, delle persone, degli amici, una parte della vita...
Perchè alla fine la vita è questo, un attimo, un soffio, un sogno e poi?...poi resta l'immortalità di un ricordo che sopravvive a tutto, anche alla morte...
10 anni di musica, unica ed essenziale, forma d’arte avanguardistica espressa attraverso il beat.





Un po’ di storia…..

Nel dicembre 1999 arriva il primo party ed il lancio delle collaborazioni con vari club italiani. Orbeat oggi si è trasformato in un appuntamento imperdibile per i clubbers napoletani: one nights a cadenza mensile accompagnate da grandi eventi che alternano in consolle i più importanti esponenti della scena elettronica. Tra i parties basta annoverare la one night “Essence” con Marco Carola, l’evento “Christmas Style” che da ormai 10 anni riunisce in consolle, il giorno di natale, tutti i più importanti djs napoletani: Marco Carola, Rino Cerrone, Gaetano Parisio, Danilo Vigorito, Davide Squillace e Roberto Biccari.

Impossibile non citare il consueto appuntamento del 31 ottobre con Sven Vath presso l’Ente Mostra D’Oltremare di Napoli che ha conosciuto nel 2006 un’affluenza di 7.000 persone provenienti da tutta Italia. Orbeat non è solo party, grazie al capitale relazionale tessuto nel corso degli anni si è consolidata l’attività di agenzia di booking (esclusivista tra l’altro dei marchi Cocoon e Minus) e management di djs di fama internazionale tra i quali si possono citare artisti del calibro di Sven Vath, Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Marco Carola, Anthony Rother, Adam Beyer, Troy Pierce, Magda, Mattew Dear, André Galluzzi, Cess, D.Diggler, Danilo Vigorito, Dietrich Schoenemann, Frank Lorber, Funk D'void, John Selway, Meat, James Holden, Oliver Bondzio, Pascal Feos, Pauli Steinbach, Serafin, Tobi Neumann, Toni Rios, Der Dritte Raum, Hardfloor, Jacek Sienkiewicz, Johannes Heil, Justin Berkovi, Richard Bartz, Side Four,Tony Rohr…



Oggi…

Oggi Orbeat è diretto da un team consolidato, composto da Luca Piccolo, Diana Donzelli, Roberto Biccari e Marco Carola, accompagnati da un team affiatato di pr e promoter, che va avanti nella sperimentazione di nuove forme di comunicazione e nell’organizzazione di tour brand e grandi eventi.



Chi è Riccardo Villalobos?



La biografia di Villalobos parla chiaro: si dedica da tempo alla ricerca delle differenti percussioni tribali e tradizionali e questa ricerca viene rispecchiata pienamente nel suo set. Attivo come produttore sin dai primi anni '90, Ricardo Villalobos alimenta con numerose pubblicazioni un’impressionante carriera discografica, fatta di singoli 12” usciti su etichette dance di forte identità (Playhouse e la Perlon), che con gli intriganti album – Alcachofa nel 2003 e Thé Au Harem D'Archimède nel 2004 - che hanno contribuito a inserire il suo nome nel gotha della techno minimale contemporanea. Nato in Cile ma trasferitosi in Germania con la famiglia in tenera età per evitare la dittatura militare di Pinochet, Villalobos trova terreno fertile per la sua espressività artistica nella vivace comunità house tedesca. Di indole minimalista, ulteriormente coltivata dagli studi compiuti sulle percussioni e che gli hanno permesso di applicare uno speciale background alle sue produzioni, Villalobos è unico nell’unire una straordinaria semplicità formale alla complessità delle tessiture ritmiche. Il suo linguaggio musicale, che ha forti radici latine ma anche nell’astrazione di "Tangerine Dream" e "Kraftwerk", è in continua evoluzione e lo prova anche il suo capolavoro di minimalismo techno-funk: il singolo "Chromosoul". Dopo aver anticipato la tendenza minimale, oggi Villalobos propone con il suo inconfondibile stile il meglio dei suoni house, deep, techno, acid in un viaggio attraverso la musica dance più creativa ed originale. Sull'onda dei sempre maggiori consensi critici e di pubblico nel 2005 si è piazzato tra i 50 dj più votati del mondo nell'annuale referendum di DJ Magazine. 'ultimo suo lavoro è "Salvador", una raccolta (naturalmente rimasterizzata) che oggi suona attualissimo. Un viaggio dal lontano 1998 a "Que Belle Epoque 2006", incredibile escursione della durata di 13 minuti in puro mental-micro-sound. La sua ultima produzione è "thè au harem d'archimede" su Perlon, label minimale funky tedesca. Sull'onda di questi successi ha raggiunto le città più lontane nel mondo con numerosi tour in Brasile, Giappone, sudamerica etc. etc. per culminare con i suoi strabilianti dj set estivi nell'isla blanca, Ibiza, in club come Amnesia (terrazza nei cocoon party) e dc10 (circo loco).







DISCO METROPOLIS - Uscita tangenziale Ischitella (Na)

Info e prenotazioni 3289357190 www.orbeat.com

Orbeat ha deciso di devolvere parte dell'incasso della serata alle vittime del sisma che ha colpito l'Abruzzo nei giorni scorsi.


Contact: Informanight Press Office
Tel : 3387454859
E-mail:
Web Address: info@informanight.it


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento