Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

27/03/2009 - Caparezza@Rivolta (VE)
VENERDI’ 27 MARZO @ RIVOLTA – MARGHERA
CAPAREZZA (TOUR DEL CAOS :: LIVE)
--------------------------------------------------------------------------------




Il Rivolta è un posto storico della socialità e della musica del triveneto: un grande punto di riferimento per la controcultura della regione. Per questo continuano le attività musicali con i migliori artisti italiani e internazionali che si esibiscono manifestando il loro supporto ai tanti progetti culturali e ricreativi dello spazio sociale Rivolta.



Questa sera, venerdì 27 marzo, sarà Caparezza, inesauribile talento musicale nostrano, che calcherà il palco dello spazio sociale di Marghera in provincia di Venezia.



Michele Salvemini, in arte Caparezza (nome dovuto alla sua folta e inconfondibile capigliatura, “testa riccia” in dialetto di Molfetta, sua terra natale) è un’artista camaleontico ed eclettico.

La vita artistica di Michele Salvemini si divide in due tronconi: “quando aveva i capelli corti” e “quando aveva i capelli lunghi”.

“Quando aveva i capelli corti” le sue opere erano acerbe, svuotate di senso critico e per nulla scomposte. “Quando aveva i capelli lunghi”, invece, la sua poetica divenne ficcante, urticante ed altri aggettivi ancora, permettendogli di pubblicare ben 4 dischi e chissà quanti altri ancora. Caparezza diventa noto in patria per aver composto “Fuori dal Tunnel”, la sua opera più apprezzata nonchè vero tormentone estivo, feroce critica ad una comunità devota al divertimento che decide di adottarla come inno trovandola, appunto, divertente (fatto curioso perché contrario alle intenzioni dell’autore che si è sempre dichiarato lontano dalle logiche di mercato e dal mainstream).

Nel 2008 pubblica il libro “Saghe Mentali” - caso letterario dell’anno - e il disco “Le dimensioni del mio Caos”, primo in classifica per ben 5 mesi e “primo fotoromanzo nella storia della musica italiana”. Il libro è un vero e proprio luna park musicale dove il rock anni ’70 in stile Jimi Hendrix si mescola alle atmosfere elettropop da sigla di cartoni tv.

Ad agosto 2008 partecipa alla “Notte della taranta” di Melpignano, in provincia di Lecce, un tradizionale e coinvolgente concerto dove si intrecciano tradizioni popolari salentine e culture orientali ed etniche…poi altri concerti per giungere a questo live del Rivolta. In attesa del suo nuovo disco?



Caparezza :: tour del caos :: live # sala Hangar

Herman Medrano :: live # sala Open Space

Aftershow :: Momostock Dj set



Rivolta: Via Fratelli Bandiera 45 – Marghera (Venezia).

Come arrivare_

In auto: Alla barriera dell’autostrada di Venezia prendere la prima uscita (Marghera). Da Treviso o dal Friuli: prendere l’ultima uscita del passante di Mestre (sempre Marghera). Attraversare il piccolo centro. Arrivati su via Fratelli Bandiera (il viale grande a 2 carreggiate), girare a destra. Troverete il Rivolta dopo pochi metri dall’altro lato della carreggiata. In treno: Scendere alla stazione di Mestre (Venezia Mestre) e uscite dal lato posteriore. Vi trovate già all’inizio di via Fratelli Bandiera. Proseguire dritti per circa 800 metri. Trovate il Rivolta alla vostra sinistra.



Informazioni sugli artisti:

www.caparezza.com :: www.myspace.com/caparezza :: www.myspace.com/hermanmedrano

Informazioni su spazio sociale Rivolta:

www.sherwood.it www.myspace.com/csorivoltamarghera



Apertura cancelli ore 20.00 Ingresso 10 euro


Contact: Propapromoz
Tel : ------------
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento