Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

20/03/2009 - veloci verso i 30 anni (MI)
“Veloci verso i 30 anni di Radio Lupo Solitario”

KAOS + DJ TRIX

VENERDÍ 20 MARZO @ CIRCOLONE - LEGNANO



NEL 2009 RADIO LUPO SOLITARIO COMPIRA’ 30 ANNI: DOPO IL SUCCESSO DEL 19 DICEMBRE ECCO IL SECONDO APPUNTAMENTO MUSICALE PER FESTEGGIARE ALLA GRANDE IL COMPLEANNO DI UNA DELLE EMITTENTI ROCK ITALIANE PIU’ SEGUITE E AMATE

“…Lupo Solitario trasmette da un aeroplano che gira intorno al mondo senza fermarsi, da grande voglio diventare Lupo Solitario…tanto quello non lo beccano mai, neanche di striscio!” American Graffiti, 1973



La citazione riprende uno degli “spot” storici di una delle emittenti indipendenti più longeve sul territorio italiano: 30 anni di programmazione da un piccolo centro del varesotto, Samarate, per una delle Radio più apprezzate dal pubblico (le frequenze raggiungono tutta la Lombardia, Liguria e parte del Piemonte) e dagli addetti ai lavori (decine e decine sono le collaborazioni con artisti e agenzie di “punta” della musica italiana e internazionale). Radio lupo Solitario nasce alla fine degli ’70 seguendo l’input dei mille fiori dell’indipendenza radiofonica che in quel periodo popolavano l’etere di città e province.

Questo è un ennesimo appuntamento per fare festa con radio lupo: venerdì 20/3, sempre dal vivo, uno dei nomi principali del rap italiano. Un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del genere: KAOS!

Marco Fiorito conosciuto come Kaos One, Don Kaos o più semplicemente Kaos (Caserta, 1971) è un rapper, beatmaker e writer italiano, ha cominciato la propria carriera già nel 1985, dapprima come ballerino di breakdance e writer, poi come MC, in inglese ed in italiano. É famoso per via della sua musica fuori da ogni cadenza commerciale.

E’ decisamente un “monumentale” rapper/producer italiano.

Sulle scene dal lontano 1986, con alle spalle innumerevoli featuring, collaborazioni, progetti e tre album (di cui il primo “Fastidio” del 1996 è diventato da subito una pietra miliare nella scena nostrana), Kaos ha seguito in prima linea, da sempre, la storia dell’hip hop in Italia.

Sul palco sarà insieme a Dj Trix, che lo accompagna da innumerevoli anni e da Moddi Mc, indiscusso ed imbattuto campione di "freestyle" tarantino, presentando la sua ultima (e forse conclusiva) fatica, dal titolo “Karma”.





Radio Lupo Solitario, oltre alla capacità di mantenersi in vita, ritagliandosi un prezioso spazio, è riuscita a incrementare la fruibilità del suo messaggio, a sfruttare ogni innovazione nel campo dell’informazione e dell’intrattenimento, avvalendosi di tutte le risorse multimediali.

Radio Lupo Solitario, in tutti questi anni, ha appoggiato iniziative mainstream ma non si è mai discostata dalla sua natura primordiale: salvaguardare la promozione e la nascita di band emergenti ed indipendenti, restando sempre attiva nella diffusione di messaggi a carattere sociale. Un palinsesto che negli anni si è evoluto e sviluppato, con programmi strutturati e “lavoratori” competenti - punto di cui l’emittente va fiera: molti Dj importanti dell’ attuale scena radiofonica nazionale sono passati dagli studi del “lupo”.



Kaos + Dj Trix @ Circolone - Legnano via San Bernardino 12 ::: inizio ore 22.00 :: ingresso 5 €

Contact: Propapromoz
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento