Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

19/12/2008 - 30 anni di Radio Lupo: Ministri e Fratelli Calafuria in concerto (MI)
“Veloci verso i 30 anni di Radio Lupo Solitario”

MINISTRI+ FRATELLI CALAFURIA + LEECHES

VENERDÍ 19 DICEMBRE @ CIRCOLONE - LEGNANO

NEL 2009 RADIO LUPO SOLITARIO COMPIRA’ 30 ANNI: AL VIA UNA SERIE DI INIZIATIVE MUSICALI PER FESTEGGIARE ALLA GRANDE IL COMPLEANNO DI UNA DELLE EMITTENTI ROCK ITALIANE PIU’ SEGUITE E AMATE

“…Lupo Solitario trasmette da un aeroplano che gira intorno al mondo senza fermarsi, da grande voglio diventare Lupo Solitario…tanto quello non lo beccano mai, neanche di striscio!” American Graffiti, 1973

La citazione riprende uno degli “spot” storici di una delle emittenti indipendenti più longeve sul territorio italiano: 30 anni di programmazione da un piccolo centro del varesotto, Samarate, per una delle Radio più apprezzate dal pubblico (le frequenze raggiungono tutta la Lombardia, Liguria e parte del Piemonte) e dagli addetti ai lavori (decine e decine sono le collaborazioni con artisti e agenzie di “punta” della musica italiana e internazionale). Radio lupo Solitario nasce alla fine degli ’70 seguendo l’input dei mille fiori dell’indipendenza radiofonica che in quel periodo popolavano l’etere di città e province.

Radio Lupo Solitario, da allora, oltre alla capacità di mantenersi in vita, ritagliandosi un prezioso spazio, è riuscita a incrementare la fruibilità del suo messaggio, a sfruttare ogni innovazione nel campo dell’informazione e dell’intrattenimento, avvalendosi di tutte le risorse multimediali.

Radio Lupo Solitario, in tutti questi anni, ha appoggiato iniziative mainstream ma non si è mai discostata dalla sua natura primordiale: salvaguardare la promozione e la nascita di band emergenti ed indipendenti, restando sempre attiva nella diffusione di messaggi a carattere sociale. Un palinsesto che negli anni si è evoluto e sviluppato, con programmi strutturati e “lavoratori” competenti - punto di cui l’emittente va fiera: molti Dj importanti dell’ attuale scena radiofonica nazionale sono passati dagli studi del “lupo”.

Dal vivo questa sera, venerdì 19 dicembre: Ministri, Fratelli Calafuria e Leeches.

I fratelli Calafuria sono una delle belle novità degli ultimi tempi: liriche che dipingono un quotidiano assurdo e grottesco, mostrando il taglio di chi non vuole prendersi per niente sul serio. Un sound ruvido, urbano e minimale, che lascia ampi spazi alla melodia, è il tratto distintivo della band; da ascoltare il loro ultimo disco ‘Senza Titolo. Del fregarsene di tutto e del non fregarsene di niente’ (Massive Arts / Self 2008). I Leeches sono una promessa del mondo alternativo italiano, una miscela di rock’n’roll e punk in salsa garage tutto da sentire.

I Ministri sono gli headliner della serata, forse il miglior gruppo rock italiano di questo 2008, usciti per una major con l’ultimo, splendido, Ep “La Piazza” che unisce l’indie rock alla canzone cantautorale italiana. Descrivere i Ministri è difficile, sono dei cani sciolti della musica odierna, sul palco salgono tutti e 3 vestiti da Napoleone e appena partono le prime note il loro suono inquieto e post-rivoluzionario è travolgente, niente a che vedere con la classica “lagna” del rock italiano, i Ministri sono un vero e proprio passo in avanti per la salute (sempre più precaria) della musica nazional popolare.


@ Circolone - Legnano via San Bernardino 12 ::: inizio ore 21.30 :: ingresso 7 €

Contact: propapromoz
E-mail:
Web Address: www.radioluposolitario.it


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento