Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

19/04/2008 - FRANZISKA SOUND CREW-DANCEHALL PARTY (MI)
REGGAEDUB MOVIMENT

www.myspace.com/reggaedubmoviment

Presenta

Reggae FRANZISKA SOUND CREW - DANCEHALL PARTY

Il nuovissimo progetto parallelo dei Franziska:
in piena tradizione giamaicana, dancehall style, dj set per club.



Il nuovissimo progetto parallelo dei Franziska.

I Franziska si presentano nei club e nelle yards italiane!

Parallelamente al progetto della band arriva infatti il dj set dei Franziska che vede in combination i due cantanti Roddy aka Jah Son e PieroDread accompagnati da CiccioDread (percussionista del gruppo e, in questa situazione, selecta).

Il trio è pronto ad infiammare presentando pezzi contenuti nel loro ultimo album ma anche loro fresh tunes, oltre a qualche classico delle dancehall internazionali.

Dopo il rinnovamento musicale della band, il fantastico tour Europeo di questa estate e il titolo assegnato all’European Reggae Award come migliore gruppo del Vecchio Continente, questa è l’ulteriore svolta dei Franziska, sempre di più alla ricerca di una connection tra il reggae suonato dal vivo e il dancehall movement italiano ed internazionale.

www.myspace.com/franziska_soundcrew



FRANZISKA Già ben conosciuti nel circuito indipendente, i Franziska si sono fatti conoscere ad una più ampia fetta di pubblico. Il duro lavoro svolto nei primi anni si concretizza nella primavera 2001 con la pubblicazione di Special Blend, album prodotto dalla label indipendente Rude Records e distribuito in Italia, Spagna, Germania, Svizzera e Inghilterra.
Nel 2003 rocksteady, reggae e dub contaminano nuovamente le dodici tracce dell’album Hot Shot (pubblicato da V2 Records). Prodotto dai Franziska al Conceepa Sound e sapientemente mixato e dubbato da Madaski inna Spliff a Dada Sound Stylee, Hot Shot ha invaso le case degli appassionati del genere ma non solo.
Franziska scrivono un altro capitolo della propria evoluzione musicale. Quello stesso percorso compiuto da questo suono nella storia della musica è stato intrapreso dalla band nel corso dei propri quasi dieci anni di esistenza. I Franziska, infatti, passano dallo ska e dal rocksteady per definire, infine, la propria forma di reggae: fedeli alle tradizioni di questo suono, ma strizzando l'occhio ai riferimenti contemporanei che arrivano dalla Germania, dagli Stati Uniti e dalla Giamaica stessa.
L'attuale formazione riesce a concepire un suono proprio e personale che si avvicina a standard internazionali più che nostrani, complice l’ingresso nella crew Franziska di Roddy Labontè. Nativo delle Seychelles e cresciuto a stretto contatto con una comunità rasta, di cui ha assimilato lingua e cultura, Roddy Labontè, con la sua esperienza internazionale, completa e caratterizza le velleità sonore della band, per giungere a creare uno spettacolo che coinvolge, diverte e affascina, passando da momenti melodici in stile roots a ritmiche più serrate e cantati ragamuffin: il vero clima dancehall giamaicano.

Per saperne di più:

www.myspace.com/franziskaband

www.franziska.it


SABATO 19 APRILE

@

Largo Papa Giovanni XXIII - Settimo Milanese

(Zona San Siro; uscita tangenziale ovest Settimo Milanese)

Info: 02 36 52 92 56/93 61 www.palazzogranaio.net - www.myspace.com/palazzogranaio - caffe@palazzogranaio.net

--

E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento