Dangerous Magazine: Notizie ed eventi disco & music


Ricerca notizie musicali :  

dal 06 al 16 dicembre - XEL SERIATE. La live music (BG)
Giovedì 6 dicembre i 2Mondi in un tributo a Battisti allo Xel di via Levata 18 Seriate (BG) info 335.6068846.
2 MONDI si può definire, oltre che un tributo al più grande Artista di musica leggera italiana, un omaggio alla colonna sonora della vita di molti di noi. LUCIO BATTISTI, nelle canzoni più famose ed in quelle emotivamente più raffinate, per 2 ore di musica totalmente live, unite ad una serie di diapositive dello stesso, è lo spettacolo che i componenti della Band offrono con estrema professionalità e ricerca sonora. 2 MONDI nasce dalla fusione di diversi musicisti provenienti da altre Band, inizialmente per stimolo sperimentale e piacere personale; poi, vista la richiesta in teatri, piazze, locali, portata su un livello di consumo e spettacolo. La direttiva di 2 MONDI è comunque quella di conservare la sincera ed onesta volontà di "RINGRAZIARE" Lucio Battisti per tutto quello che è stato ed ancora è, con rispetto, divertimento ed alta qualità. Nel repertorio tutte le hit del cantautore.

Venerdì 7 dicembre gli Sleys con il loro rock a 360 gradi allo Xel di di via Levata 18 Seriate (BG) info 335.6068846.

La band nasce nel febbraio '04 dalla testa malata di Andrea Gelmi, cantante del gruppo, che inizialmente voleva solo riunire cinque amici sotto il segno delle rock cover songs per poterle suonare insieme...ma già dalla prima prova si capiva di che pasta era fatta il gruppo: coinvolgente, potente, insomma un muro bello compatto di suono che ti arrivava dritto alla bocca dello stomaco. Da qui allora la voglia istantanea di salire su un palco e esprimersi al massimo. Dopo affannose ricerche, + o - scientifiche, si trova il nome alla band: SLEYS, la cui traduzione palesa il carattere del gruppo: casse battenti....


Domenica 8 dicembre allo Xel di via Levata 18 Seriate (BG) Seriate (Bg) info 335.6068846. arriva il cabaret Dado Tedeschi. Nel suo spettacolo gli argomenti si sovrappongono vorticosamente, sfuggono di mano, vengono riagguantati. Ha partecipato a varie trasmissioni tv (Canale 5) e lavora spesso allo Zelig di Milano.



Giovedì 13 dicembre i Bmb col loro tributo a Bon Jovi, di casa al locale allo Xel, via Levata 18 Seriate (BG) Seriate (Bg) info 335.6068846.

L’idea di formare il gruppo nasce a fine 2003 e, dopo un periodo di ricerca dei vari componenti, nel marzo 2004 la B.M.B. è pronta. Ai cinque bastano poche prove per imbastire il repertorio e qualcuna in più per affinarlo e renderlo fluido e pienamente godibile da un pubblico live. Nel gennaio 2005 la B.M.B. entra in sala di incisione per preparare un demo CD: sono sufficienti meno di due giorni di registrazione per terminare e perfezionare tutte le parti suonate e cantate, cori inclusi. L’affiatamento di tutti gli elementi e la naturale predisposizione di ciascuno di loro a questo genere musicale, fa sì che l’amalgama risultante sia già quello di molti anni di musica insieme. Ed è questa la forza che scaturisce dalle numerose performance dal vivo che si susseguono con frequenza sempre maggiore.

Venerdì 14 dicembre arrivano invece gli gli Amnesia col loro heavy metal allo Xel, via Levata 18 Seriate (BG) info 335.6068846

Gli AmneSiA sono formati da quattro elementi (voce, chitarra, basso e batteria) ed hanno cominciato a suonare quattro anni fa, con un buon bagaglio di esperienze musicali alle spalle. Alcuni di noi suonavano già insieme da anni; questa formazione si è stabilizzata nel Novembre del 2001 con la ferma idea di proporre qualcosa di innovativo, sperimentale, a partire dalle nostre influenze comuni. Un progetto in costante fermento e con sempre nuovi obiettivi che portiamo avanti con passione e determinazione. Su cosa basate principalmente i vostri pezzi e quali sono i vostri punti di riferimento? Il nostro vissuto personale ha sempre un'importanza molto rilevante nel fare musica. Comunque cerchiamo sempre di trovare punti di vista diversi per ogni composizione e di non restare mai legati ad un modello.
In generale vengono presentate delle idee, a volte anche una sola linea melodica, che poi vengono arrangiate, modellate e riviste fino a che non viene fuori un pezzo che nessuno dei quattro da solo si era immaginato. (intervista da heavy-metal.it)

Domenica 16 dicembre allo Xel, via Levata 18 Seriate (BG) info 335.6068846 arriva il cabarettista Italo Giglioli. Si colloca nella categoria dei monologhisti fra i quali emerge grazie alla fortissima comunicativa, ha partecipato a Zelig for Iene, a Scherzi a Parte (Canale 5) e Bravo Grazie (Rai uno).

Tel : 335.6068846
E-mail:


    Music Live - Concerti
Le attività live in Italia: concerti, tours, musicisti, riviste, novità, classifiche ,notizie ...
    Forum
Gli ultimi 10 messaggi :
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Gianluca de Rubertis - “Dal tramonto all’album” ......
» Sab 12/09 Magda + B.COVERSO @ Amnesia Milano ......
» Sven Vath @ Obihall Firenze - prevendite 3488575696 ste ......
» LEN FAKI @ CAPODANNO D'ITALIA MILANO 2015 ......
» MArteLive al Dopolavoro di Brindisi ......
» CAPODANNO 2014 PERUGIA - CENONE + DISCO + LATINO AMERICANO ......
» 31.12.2013 Capodanno Milano - Richie Hawtin! ......
» SAB 23 FEDEZ @ H2O MARANO TICINO * LISTA STEFANO ICE * ......
» uscite SUONOREC ......

»
Altri appuntamenti
» Segnala un evento